Tony Hawk’s Pro Skater 1+2: Dove trovare tutti i peluche alieni

Non siamo soli nell’universo…

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è un vero e proprio scrigno di segreti, ma il più importante riguarda l’Alieno di Roswell, uno dei personaggi più difficili da sbloccare. Oggi vi diremo cosa dovrete farlo per sbloccarlo.

Una volta ottenuto l’Alieno, potrete utilizzare il suo skate personalizzato e beneficiare di una serie di mosse speciali. Il personaggio sarà disponibile con le statistiche al massimo.

Ma come sbloccare questo particolare personaggio? È presto detto, dovrete collezionare ben 19 peluche raffiguranti gli alieni, ogni livello ne ospiterà uno. Questi oggetti non sono facili da identificare, in quanto l’icona sulla mappa è più piccola delle altre. Inoltre, per rendere il tutto più difficile sono stati nascosti negli angoli più remoti della mappa.

Una volta che avrete individuato il peluche, avvicinatevi con estrema cautela, state attenti al fumo che si muove attorno allo stesso, fate un roll su di esso e sentirete un rumore simile ad uno schiocco. Bisogna inoltre specificare che questi oggetti appaiono solo in modalità Skate Tours, quindi avrete solo due minuti per prenderli.

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 si va a caccia di peluche alieni…

Magazzino

Troverete l’ambito peluche all’angolo destro di una rampa posta sotto un altra rampa. Una volta in zona, guardatevi le spalle e troverete il nostro verdastro amico alla vostra sinistra.

Tony Hawk's Pro Skater 1+2

Scuola

Questo è abbastanza semplice da trovare. Invece che scendere dalla tenda, andate alla vostra destre e dirigetevi nella zona buia vicino ad un paio di edifici sotto la tenda. È difficile da vedere, ma se colpirete l’angolo riuscirete a prendere anche questo peluche.

Centro Commerciale

Dopo aver effettuato un grind sul coffee grind gap rail ed aver scivolato lungo la rampa nelle vicinanze, rallentate e guardate verso destra. Il simpatico peluche vi aspetterà appoggiato in un angolo vicino ad una porta con un cartello per il parcheggio.

Tony Hawk's Pro Skater Tour 1+2

Skate Park

Anche questa volta il peluche è stato ben nascosto, ma almeno è facile capire dove è situato. Potrete trovare il simpatico alieno accanto ad una trave in acciaio sopra il tetto della cabina dei giudici. Lassù, sopra ad una scatola con tutti i poster Vans Park troverete anche uno State Point.

Downtown

Dovrete salire in alto per recuperare questo alieno. Andate verso il grande trasportatore di veicoli, che a sua volta vi porterà ad attraversare un corridoio curvo fino al tetto. Entrate nella cupola di legno sopra il tetto e mentre vi muovete cercate l’angolo più lontano a destra, lì troverete un pezzo triangolare di tetto e il vostro peluche.

Downhill Jam

Non muovetevi, girate lo sguardo dietro di voi e vedrete subito il peluche, proprio nell’angolo a destra di inizio livello.

Burnside

Date un occhiata ai supporti in calcestruzzo presenti nella parte superiore della mappa. Una volta arrivati lassù, troverete il prezioso peluche incastrato all’interno di un supporto triangolare.

Streets

Questa volta, il “tesoro verde” è dietro l’insegna di un negozio. Cercate il negozio con la bandiera americana in alto ed una piccola stanza con il pavimento a scacchiera.

Roswell

Poteva mancare un alieno a Roswell? Certo che no. È nascosto dentro una stanza circolare segreta, quella con il carro armato ed il disco volante dietro le protezioni in vetro. Lo troverete all’entrata, proprio dietro la porta, nell’angolo a sinistra.

Hangar

Anche questo alieno è nascosto dentro una stanza segreta, quella che aprirete facendo un bel grind sulle pale dell’elicottero. Lo troverete fuori, all’interno di uno spazio innevato, nell’angolino in buio alla vostra sinistra.

Scuola 2

Precipitatevi nel percorso alla vostra destra, fino al cortile con la rampa. Dovreste vedere uno Stat Point sulla tenda verde a lato del cortile. Dovrete arrivare fin lassù (fate grinding sugli armadietti e poi andate in alto con un ollie). Lungo il tendone troverete una piccola rientranza, lì troverete un altro peluche.

Marseille

Ricordatevi che avete solo un minuto per prendere il peluche. Dirigetevi verso il passaggio in calcestruzzo con i graffiti in bianco e nero, andate avanti fino a raggiungere un muro ricoperto d’erba e assi di legno. Effettuate un wallride sopra quest’ultime e le assi si romperanno, svelando un passaggio segreto. L’alieno in questo caso è posto su di una piccola piattaforma rialzata verso il lato sinistro della stanza, aguzzate lo sguardo e vedrete che il peluche è nascosto in un angolo.

NY City

Questo peluche è abbastanza facile da trovare. Avete presente la grande scultura di Joey su cui dovete fare un 50-50? Sotto troverete un piccolo quarter pipe di legno, al suo interno si nasconde il nostro piccolo e puccioso alieno.

Venice Beach

Tornate verso le sfere in calcestruzzo a Venice Beach, luogo dove troveremo una passerella in legno verso il bordo della mappa. Percorretela tutta e appena curvate vedrete il peluche incastrato tra il muro ed una struttura in calcestruzzo, proprio sotto ad alcuni graffiti raffiguranti dei simpatici fantasmini blu.

Skatestreet

Questo peluche sarà il protagonista dei vostri incubi per un po’ infatti, sarà difficile da vedere e altrettanto tosto da raggiunger. Per prima cosa dovrete grindare su una rotaia sospesa per accedere ad un’area segreta posta all’esterno. Contro una parete troverete due quarter pipe separate con uno spazio in mezzo, dirigetevi a destra e fate un ollie al fine di trovarvi su una piccola sporgenza. Qui intravedrete quel maledetto alieno.

Philadelphia

Iniziate grindando sui cavi del telefono che abbattono le barriere della zona nelle vicinanze dell’autostrada. Dietro al grande half-pipe in legno troverete il verde peluche seduto sulle scale. L’illuminazione è pessima, quindi occhio alla penna.

The Bullring

Questo peluche è abbastanza facile da recuperare. Infatti, lo troverete sotto i sedili, sul cerchio esterno rialzato. Seguitelo e percorrete tutta la rampa di lancio che vi porterà all’interno dell’arena.

Chopper Drop

Anche in questo caso sarà abbastanza semplice acchiappare quel maledetto alieno. Lo troverete vicino al grande half-pipe in ferro che attraversa la nave.

Skate Heaven

Potrete sbloccare questo luogo solo dopo aver completato ciascun obbiettivo in Tony Hawk’s Pro Skater 2 Tour. Per prima cosa dovrete attivare il vulcano grindando nello spazio sulla rotaia al neon (blu). Poi fate un bel Salto della Fede all’interno del vulcano, state tranquilli non vi scioglierete, anzi, verrete trasportati in un luovo segreto. Dirigetevi verso il brodo della mappa (cercate di non cadere) e vedrete l’ultimo peluche alieno nascondersi dietro un bizzarro quarter pipe in legno.

Nel caso abbiate problemi a recuperarli tutti, siamo sicuri che il video in calce vi sarà d’aiuto.

Fateci sapere nei commenti se state giocando a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e avete già preso tutti i peluche.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli