Topolino è un killer spietato nel primo trailer di Mickey’s Mouse Trap

Avreste mai pensato di vedere il celebre Topolino come protagonista di una pellicola slasher? Beh, adesso il macabro sogno è realtà grazie al primo trailer di Mickey’s Mouse Trap.

Ve lo proponiamo di seguito, grazie ad IGN.

Similmente a quanto accaduto con Winnie the Pooh: Blood and Honey, l’utilizzo delle sembianze della celebre icona di casa Disney è stata resa possibile perché il copyright sulla prima versione presente in Steamboat Willy è scaduto alla mezzanotte di Capodanno. Per effetto della legge voluta dalla stessa Disney, il diritto di autore su determinate opere è vincolato per un periodo massimo di 95 anni e poi non può essere più rinnovato, diventando l’opera a tutti gli effetti un patrimonio comune. Si precisa che la liberazione riguarda esclusivamente quanto contenuto nel citato cortometraggio del 1928 e non per tutte le incarnazioni successive del personaggio.

È il 21/o compleanno di Alex, ma la ragazza è costretta a fare un turno di notte nella sala-giochi dove lavora. Gli amici hanno organizzato una improvvisata per festeggiarla, ma un killer in maschera vestito da Mickey Mouse decide di fare con loro un gioco di sua invenzione da cui lei deve sopravvivere.

La pellicola è diretta da Jamie Bailey su sceneggiatura di Simon Phillips. Nel cast sono presenti Nick Biskupek, James Laurin, Mireille Gagné, Damir Kovic, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Jesse Nasmith, Mackenzie Mills, Madeline Kelman e Ben Harris.

Vogliamo scommettere che, a prescindere dalle qualità delle pellicola, diventerà un piccolo cult come accaduto per Blood and Honey?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media