ONL Gamescom, annunciato Under the Waves di Quantic Dream

Alla Opening Night Live della Gamescom 2022 di ieri è stato svelato Under the Waves, il nuovo gioco di Parallel Studio, pubblicato da Quantic Dream.

Si era già vociferato di un possibile annuncio di Quantic Dream alla serata di apertura della Gamescom 2022. Le voci si sono concretizzate quando è apparso il trailer di Under the Waves, un’avventura a sfondo sottomarino con una forte componente narrativa e introspettiva.

Il giocatore impersona Stan, un sommozzatore professionista che si “rifugia” nelle profondità dell’oceano, a lui tanto care, come reazione ad una grave perdita personale. Nel corso del gioco l’esplorazione dei fondali andrà di pari passo con l’introspezione del protagonista e l’approfondimento della sua storia personale, delle sue emozioni e dei suoi stati d’animo.

Durante le sue esplorazioni subacquee, infatti, Stan si ritroverà coinvolto in una catena di misteriosi eventi che potrebbero cambiare radicalmente la sua vita.

Oltre a raccontare una storia profonda, il gioco si propone di dare una rappresentazione vivida, artistica e quasi poetica delle ambientazioni sottomarine che ritrae. Stan si muoverà tra fondali, grotte e fosse marine alla ricerca di oggetti ed attrezzi utili alla sua missione. Nel corso di tali esplorazioni il giocatore scoprirà elementi sempre più significativi della sua storia e di quella del gioco.

La finestra di lancio prevista per Under the Waves è il 2023. Il gioco uscirà su  Xbox OneXbox Series X/SPlayStation 4PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epic Games.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli