Tre Italia lancia Pocket TV

H3G ha annunciato per i suoi clienti la disponibilità di “3 Pocket TV”, per avere la tv digitale sempre in tasca

3 Pocket Tv

3 Italia ha lanciato sul mercato “3 Pocket Tv” il primo modello di personal tv in DVB-H disponibile in Italia. 3 Pocket TV nasce dalla collaborazione tra 3 Italia e Quantum e permetterà a partire da questa primavera di vedere 12 canali digitali mobili tra cui alcuni canali Rai, Mediaset e Sky su un dispositivo con schermo da 4,3 pollici.

Il dispositivo di dimensioni 140x81x18 mm per 225g di peso è dotato anche di memoria interna espandibile con schede flash cosi da permettere la visione di foto o di ascoltare musica e persino di registrare brevi spezzoni di tv digitale. Grazie alla funzione Time Shift sarà persino possibile mettere in pausa la visione di un programma per riprenderla fino a 5 minuti più tardi.


Augusto Pezzotta, Presidente di Quantum ha cosi commentato l’uscita di Pocket TV:”Siamo estremamente orgogliosi di annunciare, primi al mondo, la disponibilità di un prodotto innovativo ed avanzato tecnologicamente. La 3 Pocket Tv è frutto della capacità di innovazione e delle competenze dei nostri ingegneri, che nei laboratori di Milano hanno lavorato con passione ed abnegazione per raggiungere questo traguardo. La 3 PocketTV è motivo di orgoglio non solo per noi ma per tutta l’industria italiana : il suo cuore di silicio è nato nei laboratori di Agrate della ST microelectronics, il design negli studi del MRD Institute di Varese, la produzione è in Italia, italiana è la prima Mobile Media Company al mondo ad utilizzarla in un servizio commerciale”.

Il prezzo della personal tv non è stato ancora reso noto, disponibilità a partire da questa primavera.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli