Apple prepara un ultra portatile

Apple starebbe preparando un super portatile, in uscita con Leopard.

Ultraportatile

Secondo Apple Insider che cita fonti addentro alla società di Cupertino, gli ingegneri di Apple starebbero lavorando ad una versione ultraportatile del Macbook in uscita con tutta probabilità ad Aprile con il WWDC.

Tra le caratteristiche del nuovo portatile: un disco rigido basato su memorie solide, uno schermo widescreen e la durata della batteria incredibilmente migliorata, ma nessun disco ottico (cd o dvd).

Non sappiamo quanto queste indiscrezioni possano essere veritiere, già una volta Apple ha stupito tutti prima con il passaggio ad Intel poi lanciando il suo iPhone anche questo liquidato dalla stragrande maggioranza dei commentatori come impossibile. Quello che è certo è che sono in molti a rimpiangere una versione mini dei portatili Apple dopo la scomparsa del 12″ iBook e soprattutto del 12″ Powerbook un successo di vendita in tutto il mondo.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli