Tutti i giochi della lineup Xbox 360 presentati all’E3

Articolo di · 15 Luglio 2008 ·

E3logoexpo - Tutti i giochi della lineup Xbox 360 presentati all'E3

All’E3 di Las Vegas Microsoft mostra i muscoli con la lineup di titoli Xbox 360: tra gli altri, in esclusiva Fable 2, Infinite Undiscovery e l’attesissimo Gears of War 2

Lineup

Musica, film e grandi successi. Non importa quale sia il tipo di gioco che ti stuzzica di più: da oggi all’E3 Media & Business Summit (E3) il mondo di Xbox 360 è diventato più grande, più ampio e più divertente che mai.

Microsoft ha infatti svelato una line-up di videogiochi per tutte le età e tutti i gusti. Chi ama la musica potrà divertirsi con “Lips” e l’esclusivo lancio di “Rock Band 2”; chi preferisce giochi per stare insieme agli amici o alla propria famiglia avrà a disposizione “You’re in the Movies”, per creare B-movie, o “1 vs 100”. Mentre per i giocatori più appassionati ed esperti ci saranno sorprese da far girare la testa.

“Xbox 360 garantisce una scelta d’intrattenimento talmente ampia, in grado di tenere testa a quella offerta dalla televisione o il cinema”, ha dichiarato Shane Kim, Corporate Vice President della divisione Strategy and Business Development di Microsoft Interactive Entertainment Business.

“Se lo sport, la musica, il cinema o i migliori giochi sono quello che desiderate, Xbox 360 mette insieme tutte queste cose. Per chi è nuovo al mondo dei videogiochi ed è impaziente di conoscerlo, o per i più appassionati, che sono alla costante ricerca delle più intense esperienze di gioco, questo è davvero l’anno per decidere di avere un Xbox 360”.
Una nuova esperienza nel mondo dei videogiochi, direttamente nel vostro salotto

Xbox LIVE Primetime è l’innovativo canale all’interno della nuova esperienza Xbox. L’ultima generazione di giochi e intrattenimento sarà disponibile in Nord America, Francia, Germania, Inghilterra e Irlanda a partire da questo autunno, in esclusiva per Xbox 360. Questa nuova collezione di videogiochi interattivi darà la possibilità ai membri di Xbox LIVE di sfidare gli amici e di scegliere di competere in tempo reale contro persone in tutto. Il primo gioco disponibile sarà:

– “1 vs 100” (Endemol). Endemol, già creatore di “Affari Tuoi” (Deal or No Deal), porta il famoso gioco televisivo “1 vs 100” su Xbox LIVE Primetime. L’esclusivo gioco metterà, su Xbox LIVE, un giocatore contro altri 100 in tutto il mondo nel tentativo di vincere la sfida e importanti premi. L’obiettivo del giocatore è quello di eliminare tutti gli altri concorrenti rispondendo correttamente alle domande e sperando che gli avversari sbaglino risposta e siano eliminati dal gioco. State sintonizzati anche per “1 vs LIVE”, nel quale un fortunato vincitore dovrà sfidare tutta la comunità Xbox LIVE.

Sempre più musica nella vostra vita
Se siete dei veri appassionati di musica, Xbox 360 trasforma il vostro salotto in un grande palco musicale per voi e i vostri amici. Nessun altro sistema vi mette in contatto così diretto con la musica che amate:

– “Lips” (iNiS/Microsoft Game Studios). “Lips”, il nuovo gioco completamente dedicato alla musica in esclusiva per Xbox 360, è l’unico ad offrire dei microfoni wireless sensibili al movimento e a dare la possibilità di cantare sulle note della propria collezione musicale . Iniziate a selezionare le vostre pop star preferite, perché sarete voi, i vostri amici e soprattutto la vostra musica a rendere “Lips” l’esperienza più divertente durante le proprie vacanze.

Lips

– “Guitar Hero World Tour” (RedOctane/Activision). Quando questo autunno le luci di casa si spegneranno, una nuova generazione di chitarristi, batteristi e cantanti si riunirà e suonerà con “Guitar Hero World Tour”. L’ultimo episodio della serie campione d’incassi del 2007 trasformerà i videogiochi musicali, unendo la fantastica chitarra di “Guitar Hero” all’esperienza di un’intera band grazie ai più avanzati strumenti wireless e ai rivoluzionari modi di gioco online e offline. Il gioco metterà a disposizione una nuova chitarra ridisegnata, una vera batteria elettronica, un microfono e un innovativo Music Studio per creare, comporre, registrare e condividere i propri inni rock. “Guitar Hero World Tour” è stato sviluppato da Neversoft e sarà disponibile da questo autunno per Xbox 360.

– “Rock Band 2” (Harmonix/MTV Games). Il gioco, sviluppato da Harmonix e distribuito da MTV Games, debutterà questo settembre in esclusiva per Xbox 360. “Rock Band 2” è il secondo capitolo del gioco che permette di entrare nei panni delle proprie band musicali preferite, scegliendo se essere il cantante, il chitarrista, il bassista o il batterista. Inoltre permetterà ai giocatori di accedere a tutte le grandi canzoni acquistate su Xbox LIVE nel primo episodio e avrà delle nuove caratteristiche online e nuove opzioni per gli strumenti.

Xbox 360 è l’anima della festa
Xbox 360 dà il via alla festa con un ampio catalogo di giochi per tutta la famiglia. Tra i quali:

– “You’re in the Movies” (Codemaster/Microsoft). Il gioco porta il lato cool del cinema nel mondo dei nostri sogni più kitsch dandovi la possibilità di diventare uno zombie o un esperto di kung fu. In esclusiva per Xbox 360 a partire dall’estate, “You’re in the Movie” è il primo ed unico gioco nel suo genere a trasportare letteralmente i giocatori dentro il magico mondo del cinema unito a quello esilarante dell’improvvisazione. Usando la Xbox LIVE Vision Camera, le azioni dei giocatori sono catturate e inserite in brevi e rivoluzionari film.

– “Scene it? Campione d’incassi” (Krome Studio and Screenlife/Microsoft Game Studios). L’innovativo gioco a quiz sul mondo del cinema accenderà le vostre serate con domande completamente nuove, puzzle sui film e contenuti in alta definizione (HD) tratti dai più recenti successi di Hollywood e della cinematografia italiana. Il gioco sarà sempre più globale, grazie alle sfide con gli utenti online su Xbox LIVE, e avrà la possibilità di personalizzare le proprie caratteristiche e accedere a domande e contenuti localizzati presi dai film di tutto il mondo .

– “Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts” (Rare Ltd/Microsoft Game Studios). Disponibile in esclusiva per Xbox 360 a partire dal mese di novembre, il gioco è un action/avventura che infonde vita nuova a una serie che ha divertito persone di tutte le età per un decennio. I giocatori possono sfidare le proprie abilità costruendo veicoli che Banjo guiderà su terra, acqua e in cielo in una varietà di sfide nelle quali la scelta del tipo di mezzo sarà decisiva per il corso dell’avventura. Sarà possibile, inoltre, testare i propri veicoli personalizzati contro le creazioni di altri giocatori online oppure semplicemente paragonare e condividere le proprie invenzioni con gli amici. L’originale “Banjo-Kazooie” debutterà su Xbox LIVE Arcade anche con “Stop ‘N’ Swop” nella seconda parte dell’anno.

– “DanceDanceRevolution UNIVERSE3” (Konami). Celebrando il suo decimo anniversario, il gioco continuerà a farvi ballare con nuove divertenti modalità, come quella DJ Mode e Quest Mode, e livelli per giocatori di tutte le abilità. Con una delle colonne sonore più imponenti, oltre 70 canzoni che vanno dagli anni ’70 fino a oggi, “DanceDanceRevolution UNIVERSE3” vi aiuterà a ballare in tutto il mondo con i vostri amici, grazie a Xbox LIVE . La personalizzazione delle caratteristiche offre oltre 400 combinazioni di vestiti, facce, tonalità della pelle e pettinature, permettendo a tutti di creare il ballerino definitivo.

– “UNO RUSH” (Microsoft). “UNO RUSH” è un divertente party game basato sulle carte, ideato per un massimo di 4 giocatori. Sviluppato dallo stesso team che ha portato l’originale “UNO” su Xbox LIVE Arcade, il nuovo episodio vanta una lunga serie di caratteristiche pensate per il gioco tra amici: varianti multiple, multiplayer su Xbox LIVE, supporto della webcam e degli avatar. “UNO RUSH” sarà disponibile in esclusiva su Xbox LIVE Arcade nel corso del 2008.

– “Viva Piñata: Guai in Paradiso” (Rare Ltd/Microsoft Game Studios). In questo sequel del coloratissimo “Viva Piñata” pronto a debuttare a settembre, i giocatori possono avventurarsi anche all’esterno dei confini del giardino per recuperare specie esotiche di Piñata in due nuovi territori: Dessert Desert e Piñarctic. Sviluppato da Rare e supportato da Xbox LIVE , il gioco permette, fino a quattro giocatori, di lavorare insieme per creare il giardino online più bello. Sarà possibile inoltre far gareggiare i propri piñata preferiti nel P-Factor, il talent show e concorso di bellezza di Piñata Islands, sia online contro gli amici che contro altri giardinieri di tutta l’isola. Sarà anche possibile usare Xbox LIVE Vision Camera per portare nuove piñata nel giardino, per cambiare il tempo e condividere le proprie piñata personalizzate.

I maggiori successi del 2008 e non solo

Grazie ai maggiori blockbuster e ai titoli più attesi per il 2008, Xbox 360 è la console migliore per soddisfare la propria sete di videogiochi. Tra i più importanti:

– “Galaga Legions” (NAMCO BANDAI Games). Lo sparatutto arcade “Galaga” ha catturato giocatori in tutto il mondo; la leggenda ora continua con “Galaga Legions”. Il gioco è stato creato dallo stesso team che ha sviluppato “PAC-MAN Championship Edition” per Xbox LIVE Arcade e sarà disponibile nel corso del 2008 su questo servizio.

– “Geometry Wars: Retro Evolved 2” (Bizzarre Creations Ltd/Activision). La più recente versione del frenetico retro shooter, debutterà su Xbox LIVE Arcade nel corso del 2008. I neofiti e gli esperti saranno trasportati dall’intensità dei colori dello schermo e dalle nuove matte caratteristiche, inclusa una modalità gameplay in sei azioni, strategie di punteggio, nuovi nemici e una lunga lista di divertenti Achievement. “Geometry Wars: Retro Evolved 2” supporta anche la modalità “caos” in multiplayer (fino a 4 giocatori), con nuove possibilità di scontro o di cooperazione, ed un’incredibile grafica a 1080p.

– “Portal: Still Alive” (Valve/Microsoft). Questo nuovo episodio, che segue il pluripremiato “Portal”, supporta anche una nuova modalità sfida. Risolvete puzzle e sfide fisiche aprendo i portali per manovrare oggetti o voi stessi attraverso lo spazio. Il gioco farà il suo debutto su Xbox LIVE Arcade nel 2008.

– “South Park” (South Park Digital Studios/Doublesix/Microsoft). Basato sulla serie televisiva vincitrice di premi Emmy e Peabody, il gioco uscirà in esclusiva su Xbox LIVE Arcade nel 2009.

– “Fable 2” (Lionhead Studios/Microsoft Game Studios). Questo gioco d’azione/RPG in esclusiva per Xbox 360 offre ai giocatori una trama epica e una libertà di scelta senza precedenti. Ogni decisione definirà le caratteristiche del protagonista e influenzerà l’evoluzione del mondo circostante. “Fable 2” è uno straordinario passo avanti per il genere, con un’innovativa modalità cooperativa dinamica dove i giocatori potranno scegliere di invitare un amico sullo stesso divano o attraverso Xbox LIVE per provare questo nuovo mondo insieme. Il viaggio inizierà ad agosto su Xbox LIVE Arcade, con un assaggio del titolo che consentirà ai giocatori di guadagnare dei soldi che potranno essere spesi nel corso dell’avventura, e continuerà ad ottobre, quando arriverà nei negozi.

Fable 2

– “Gears of War 2” (Epic Games/Microsoft Game Studios). Il design director di Epic Games, Cliff Bleszinski, ha dato un sensazionale nuovo look alla campagna di “Gears of War 2” e ha confermato la capacità di cavalcare gli spaventosi Brumak. Questo episodio avrà anche una nuova modalità cooperativa “Horde”, pensata per 5 partecipanti, dove i giocatori saranno uniti per combattere una serie apparentemente infinita di Locuste . Il gioco sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo il 7 novembre 2008.

Gears of War 2

[

– “Grand Theft Auto IV” (Rockstar North/Rockstar Games). Continuando la sua corsa irrefrenabile su Xbox 360, il primo contenuto esclusivo scaricabile per Xbox 360 del gioco che ha infranto tutti i record sarà disponibile a partire da questo autunno.

– “Halo Wars” (Ensemble Studios/Microsoft Game Studios). Microsoft sta continuando ad espandere l’universo di Halo grazie ad “Halo Wars”, il gioco di strategia sviluppato in esclusiva per Xbox 360. Una parte di “Halo Wars” è stata rivelata tramite il trailer “Five Long Years” che ha mostrato la brutale lotta per il controllo di Harvest nel corso dell’inizio della guerra tra Umani e Covenant. “Halo Wars” metterà i giocatori al comando di un intero campo di battaglia, alla guida sia delle forze UNSC che Covenant.

– “Infinite Undiscovery” (Square Enix). E’ il più recente RPG per console creato da Square Enix e porterà i giocatori di Xbox 360 in un mondo in tempo reale intessuto di innumerevoli minacce. I giocatori dovranno confrontarsi con una grande varietà di drammatiche lotte, come attuare delle audaci fughe mentre un gigantesco orco ci insegue a distanza ravvicinata o condurre battaglie tra immense onde di marea. Ambienti dinamici cambieranno e risponderanno in tempo reale, creando una nuova esperienza di gioco mai provata prima. L’uscita del gioco è prevista in esclusiva per Xbox 360 negli Stati Uniti il 2 settembre.

– “The Last Remnant” (Square Enix). E’ un nuovo RPG prodotto con le migliori tecnologie e qualità artistiche che Square Enix può offrire. La trama si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. Una grafica stupefacente, possibile solo su Xbox 360, porta l’intensità ad un livello completamente nuovo. “The Last Remnant” sarà disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360 a partire dal 20 novembre.

– “Resident Evil 5” (Capcom). Destinato a portare nuovi fan alla serie, “Resident Evil 5” è l’ultimo capitolo di uno dei videogiochi che ha avuto i maggiori consensi nella storia della videoludica. Promettendo di rivoluzionare la serie grazie a un incredibile livello di dettagli, realismo e controllo, questo nuovo episodio procurerà un livello di terrore senza paragoni. La nuova tecnologia, sviluppata appositamente per questo gioco, e i cambiamenti apportati al gameplay e al mondo di Resident Evil, faranno di questo gioco un vero best-seller.

Resident Evil 5

– “STAR OCEAN: The Last Hope” (Square Enix). E’ l’atteso seguito di una delle più famose serie RPG di fantascienza. La trama di questo prequel è ambientata nel periodo seguente la Terza Guerra Mondiale e combina elementi di fantascienza e fantasy così da abbracciare la vastità dello spazio stesso per raccontare le origini dell’universo di STAR OCEAN. Gli incredibili combattimenti in tempo reale sono stati studiati per evidenziare la grafica perfetta e gli effetti visivi della Xbox 360. Il gioco sarà disponibile nella primavera del 2009.

– “Too Human” (Silicon Knights/Microsoft Game Studios). “Too Human” è un gioco d’azione con elementi RPG e sarà disponibile negli Stati Uniti il 19 agosto e in Europa il 29 dello stesso mese. Il gioco è caratterizzato da una trama profonda e avvincente e da un accurato sviluppo dei personaggi, entrambi marchi di fabbrica della leggendaria tradizione di Silicon Knights.

Criterion 10

    Rispondi