Ubisoft e DC Comics annunciano il fumetto di Driver

driver_thumbSarà presentato al prossimo Comic-Con

Il videogioco Driver: San Francisco presentato di recente all’E3 2010 di Los Angeles sarà presto anche un fumetto grazie alla collaborazione tra la Ubisoft e DC Comics e servirà a introdurre la storia che poi sarà vissuta nel videogioco.

Il titolo riprende il personaggio culto John Tanner degli anni ’80, un pilota sconosciuto che in cambio di una cospicua somma è pronto a effettuare ogni genere di transizione in auto seminando scompiglio in città, tra le forze dell’ordine e non solo. Forse non tutti sanno che esiste un film che ha tratto ispirazione proprio al videogioco omonimo. Non restava quindi che sfruttare il nome di questo IP anche su carta stampata per aumentare l’hype del titolo in arrivo l’anno prossimo intorno al mese di marzo 2011 per console Playstation 3, Xbox 360 e Wii, Personal Computer e Mac.

Di seguito il comuinicato ufficiale:

UBISOFT E DC COMICS INSIEME PER IL FUMETTO DI DRIVER®

Un numero speciale sarà disponibile al San Diego Comic-Con International

Milano – 21 luglio 2010 – Ubisoft® annuncia una collaborazione con la WildStorm Productions di DC Comics per sviluppare un fumetto basato sul mondo di Driver. In occasione del Comic-Con International 2010, che si terrà a San Diego dal 22 al 25 luglio, sarà disponibile uno speciale numero “0” del fumetto, distribuito presso lo stand Ubisoft (#4245) e DC Comics (#1915).

La copertina del fumetto è disegnata dal celebre artista, Jock (The Losers, Judge Dredd, Batman), che sarà presente presso gli stand Ubisoft e DC Comics per firmare le copie gratuite del numero speciale. Ecco il programma degli incontri:

  • Giovedì 22 luglio (14:00-15:00), stand DC Comics (#1915)
  • Venerdì, 23 luglio (11:00-12:00), stand Ubisoft (#4245)
  • Venerdì, 23 luglio (16:00-17:00), stand DC Comics (#1915)
  • Sabato, 24 luglio (15:00-16:00), stand DC Comics (#1915)

Illustrato da Greg Scott (Gotham Central, Case Files: Sam and Twitch) e scritto da David Lapham (Stray Bullets, Sparta USA, Young Liars), il fumetto è ambientato dopo l’incredibile finale di Driv3r e prima degli eventi del prossimo DRIVER San Francisco. Sotto la direzione di Ubisoft Reflections, DRIVER San Francisco segna il ritorno della celebre serie di guida e azione, ma soprattutto il suo debutto sulle piattaforme di gioco di nuova generazione. I giocatori si uniranno a John Tanner in una spietata caccia all’uomo per fermare Charles Jericho sulle caratteristiche strade della città sulla baia. Il fumetto di Driver aggiunge nuova profondità allo scenario urbano del gioco e scava ancor più nel passato di Tanner, preparando il terreno per la sua nuova avventura in DRIVER San Francisco.

“Il mondo di Driver si è sempre ispirato ai film d’azione di Hollywood” ha dichiarato Martin Edmondson, direttore creativo di Ubisoft Reflections. “Pensando a come presentare la storia di Tanner in DRIVER San Francisco, abbiamo capito che un fumetto sarebbe stato la scelta perfetta. Abbiamo deciso di raccontare la storia in modo emozionante, con inquadrature cinematografiche e contenuti emotivi, utilizzando uno strumento tradizionale e molto apprezzato.”

“Non appena visto il concept del gioco, abbiamo subito capito che David Lapham sarebbe stato perfetto per creare questa storia che introduce la trama di DRIVER San Francisco, e siamo stati davvero molto felici di avere anche Jock e Greg Scott nel nostro team,” ha dichiarato Hank Kanalz, VP e Direttore generale di WildStorm.

DRIVER San Francisco sarà disponibile nel primo trimestre del 2011 su tutte le piattaforme della nuova generazione: console, Windows PC e Mac.

{hwdvideoshare}id=1010|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media