Ufficiale: Grounded e Pentiment arrivano anche su Nintendo Switch

In occasione dell’odierno Direct riservato ai third party, Grounded e Pentiment sono stati ufficialmente annunciato in arrivo per la console ibrida Nintendo.

I titoli precedentemente esclusiva Xbox arriverà dunque anche su altre piattaforme, come annunciato da Phil Spencer nel recente podcast che ha svelato il futuro prossimo di Xbox. Nella fattispecie, Grounded è atteso per il prossimo 16 Aprile, mentre Pentiment sarà disponibile… da domani!

Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente se sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura di sopravvivenza multigiocatore in prima persona. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa?

Annunciato invece senza troppi cerimoniali Pentiment, tramite una breve comparsata in un reel misto. Sottolineiamo tuttavia che non si tratta affatto di un titolo da sottovalutare, un’avventura grafica investigativa, con elementi di gioco di ruolo, estremamente curata e raffinata sotto il profilo dell’ambientazione storica (come vi raccontiamo nella nostra recensione di Pentiment).

Ricordiamo che entrambi i titoli sono già disponibili su Xbox Series e PC (via Steam).

AGGIORNAMENTO: Microsoft ha confermato che i titoli in questione arriveranno, nelle stesse date, anche per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli