Un anno di Quest e Rift S, Oculus celebra l’anniversario con mega saldi

Buon Compleanno!

Domani si celebrerà ufficialmente il primo anniversario del lancio di Oculus Quest e Rift S. Un anno fondamentale per l’intero settore della VR perchè ha segnato ufficialmente il passaggio ad una VR accessibile, dal punto di vista tecnologico ma anche dal punto di vista economico, a tutti e non soltanto agli ethusiast del settore.

Oculus Quest, il primo lettore stand alone di Oculus e oggi forse il prodotto su cui l’azienda sta puntando di più, è quello che si è evoluto maggiormente in questi mesi. Con l’arrivo delle funzionalità Oculus Link e dell’hand tracking, l’headset si è trasformato in un prodotto estremamente versatile, diventando la nostra prima scelta per chi si avvicina per la prima volta al mondo della VR (se siete dei newcomers, fate un salto qui). Dall’altro lato Oculus Rift S ha dimostrato che un PC headset può offrire prestazioni eccellenti ad un prezzo del tutto ragionevole.

Ma l’evoluzione più importante ha riguardato lo store di Oculus che si è arricchito di tantissimi titoli tripla A e produzioni originali Oculus Studio in grado di competere ad armi pari con le migliori produzioni del mondo PC, e la qualità paga; proprio pochi giorni fa, infatti, Facebook (proprietaria di Oculus ndr) ha annunciato che lo store di Oculus Quest ha raggiunto la strabiliante cifra di 100 milioni dollari in contenuti venduti e che ben 10 titoli per Oculus Quest  tra cui MossPistol Whip, hanno superato i 2 milioni di dollari in revenues mentre SUPERHOT VR ha addirittura raggiunto la cifra record di due milioni di copie vendute (dati riferiti a tutte le piattaforme VR).

Per celebrare con i suoi utenti la prima candelina di questi due straordinari prodotti, Oculus ha deciso di offrire mega sconti su entrambi gli store Rift e Quest: Sarà così possibile acquistare titoli campioni di incassi come Beat Saber, Asgard Wraith, Lone Echo e tante altre meravigliose produzioni, ad un prezzo super conveniente. Perciò buon compleanno Oculus Quest e Rift S!

Oculus Quest Oculus Rift S

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli