Un Social Club per Grand Theft Auto IV

La RockStar apre un Social Club per tutti i (futuri) giocatori di GTAIV

In the Social Club


Ormai anche i muri sapranno che il 29 Aprile sarà il giorno di debutto dell’attesissimo Grand Theft Auto 4. Ma quello che molti di voi non sapranno è che la RockStar da poco ha aperto un sito molto interessante: il Rockstar Social Club. Di cosa si tratta?

Bè funzionerà più o meno come il Bungie.net per la serie di Halo. Sarà un grande sito che permetterà ai giocatori di GTA IV di tutto il mondo di catalogare e confrontare con gli altri giocatori le proprie statistiche di gioco e sarà aperto sia ai possessori della GamerTag di Xbox Live che a quelli con la PlayStation Network ID.

Tra le varie chicche offerte dal sito avremo la LCPD Police Blotter, che ci permetterà di sapere quante e quali armi abbiamo usato, le aree della città con più alta densità criminale e così via. Per quanto riguarda gli obbiettivi personali ci sarà la Story Gang, che terrà sotto controllo l’avanzare dei giocatori lungo la storia principale, tenendo conto di quante ore hanno usato per terminare il gioco e quale Rank hanno raggiunto.

Come se non bastasse, il RockStar Social Club sarà un Club al 100% , con premi annessi. Ad esempio le prime 10 persone che finiranno il gioco in tutti i suoi dettagli, riceveranno in regalo una vera ”chiave della città” commemorativa come premio. Non poteva mancare anche una Hall of Fame in cui saranno inseriti di volta in volta i vincitori delle varie competizioni presenti nel gioco.

Confermata anche la Liberty City Marathon, che terrà conto delle statistiche fisiche dei giocatori, come il numero dei proiettili sparati, e i kilometri percorsi a piedi, in macchina o a nuoto.

La Rockstar promette che questo è solo l’inizio, e che in futuro il Social Club ospiterà nuove sfide e competizioni per tutti i giocatori.

Ricordatevi quindi che il RockStar Social Club aprirà le proprie iscrizioni domani, Giovedì 17 Aprile.

Rispondi

Ultimi Articoli