Allo State of Play di ieri sera gli ultimi due annunci sono stati affidati a Square Enix. Il secondo di questi due giochi è Valkyrie Elysium, una nuova uscita della serie Valkyrie, che però non ne costituisce un seguito, bensì uno spin-off.
Il trailer presentato allo State of Play mostra sequenze che offrono una panoramica sulla pregevole grafica in cel-shading del gioco e sullo stile hack’n slash del suo gameplay. In questo nuovo Action-RPG targato Square Enix, il giocatore vestirà i panni di una valchiria. Una combattente divina a cui il Padre di tutti gli Dei, il più alto tra loro e supervisore di tutto il Creato, ha affidato il destino del mondo. Si esplorerà e ci si immergerà in una magnifica ambientazione ispirata alla mitologia nordica.
Caratteristiche di Valkyrie Elysium
Per affrontare i pericoli di questo mondo, ci si dovrà impegnare in un combattimento frenetico ed impiegare una gran varietà di armi e incantesimi per prevalere sugli avversari. Il sistema di combattimento dinamico del gioco prenderà a prestito caratteristiche da vari episodi della serie. Combo e mosse finali si mescoleranno a una nuovissima azione in tempo reale, che ricompenserà sia i riflessi che la strategia.
Come negli altri episodi della serie sarà necessario reclutare gli Einherjar, campioni e guerrieri soprannaturali che si uniranno alla valchiria nella sua ricerca e l’assisteranno nelle sue battaglie.
La colonna sonora del gioco è affidata al compositore Motoi Sakuraba, che ha già lavorato ad altri episodi della serie.
Valkyrie Elysium uscirà nel 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Steam). Nuovi dettagli potrebbero apparire sulla pagina ufficiale del gioco.