Ventiduenne muore per l’esplosione della batteria del suo cellulare

In Cina un operaio ventiduenne è morto a causa dell’esplosione della batteria del suo cellulare: la magistratura cinese apre un inchiesta

Ancora una batteria esplosa

Un operaio saldatore cinese di 22 anni è morto ieri dopo che la batteria del suo cellulare è improvvisamente esplosa e alcuni dei frammenti gli hanno trafitto il cuore.

Testimoni affermano che l’esplosione è stata violentissima, l’uomo trasportato in ospedale è morto poco dopo.

Ancora non si conosce il nome del produttore del cellulare nè della batteria; la magistratura cinese ha aperto un inchiesta per accertare le circostanze della morte.

L’esplosione di batterie, non soltanto dei cellulari ma anche di notebook è un fenomeno sempre più frequente; recentemente sia Dell (forse la più colpita da questi fenomeni) che Sony e Toshiba hanno proceduto al ritiro di centinaia di migliaia di batterie potenzialmente esplosive.



[YOUTUBE=WeWq6rWzChw]Ecco cosa succede quando una batteria al litio esplode[/YOUTUBE]
[YOUTUBE=wThWSwMGuYY] L’esperienza di un utente[/YOUTUBE]

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli