Wanderer VR, il titolo si aggiorna introducendo la lingua italiana e un DLC

Wanderer uno dei giochi in VR più apprezzati dalla critica, nominato ai VR Awards per il Game of The Year, arriva finalmente in una nuova versione aggiornata che introduce una delle feature più richieste dal pubblico non anglofono, i sottotitoli multilingua.

Cinque sono le nuove lingue supportate, tra cui anche l’italiano, inserito proprio grazie all’aiuto fornito dalla redazione di 4News.it e di AlternativeReality.it, che ha lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo.

Con l’aggiornamento è stata introdotta inoltre anche una versione Deluxe del gioco che include la colonna sonora originale, tra cui “Hand of Fate” di Toads to Nowhere, 2 skin esclusive per l’orologio ed un Artbook digitale.

Il titolo che è disponibile sia per PlayStation VR che in versione SteamVR, è quindi pronto per il grande pubblico e ci auguriamo davvero che tutti voi possiate apprezzarlo.

Di seguito vogliamo condividere con voi un comunicato stampa con tutte le novità e un messaggio della fondatrice e produttrice esecutiva Sam Ramlu.

Wanderer arriva in una nuova lussuosa Deluxe Edition digitale

Ciao a tutti,

spero che tutto vada bene nel vostro paese. Grazie ancora per tutto il vostro sostegno a Wanderer quest’anno. Siamo stati travolti dal feedback positivo e abbiamo lavorato duramente per garantire che il gioco sia aggiornato, il più possibile privo di bug e per lavorare alla prossima fase del gioco e dello studio. Ulteriori notizie in merito arriveranno all’inizio del prossimo anno.

Nel frattempo, abbiamo un paio di annunci recenti che abbiamo pensato di condividere con voi.

Aggiornamento sul viaggio culturale

Il tanto atteso aggiornamento linguistico di Wanderer è arrivato! Wanderer è ora tradotto in 5 nuove lingue, con l’aggiunta di sottotitoli e localizzazione per cinese (semplificato), francese, tedesco, italiano e spagnolo. Per noi era importante assicurarci di essere il più inclusivi e accessibili possibile. Ci piacerebbe includere altre lingue in futuro e stiamo valutando in base alla domanda. (Un ringraziamento a https://4news.it/ per l’aiuto nella traduzione italiana e a Desconsolados per la revisione dello spagnolo).

Edizione Deluxe

Abbiamo lanciato il DLC Wanderer Deluxe Edition. Ci abbiamo lavorato per un po’ di tempo ed è bello vederla finalmente disponibile. Il contenuto scaricabile include:

  • il bellissimo Artbook digitale che mostra concetti originali e approfondimenti unici sui mondi di Wanderer
  • la colonna sonora originale (27 tracce, tra cui l’intera “Hand of Fate” di Toads to Nowhere)
  • 2 skin esclusive per l’orologio: “Violet Lady” e “Bloody Mary”.

E’ disponibile come collezione “completa” o come download completo su PS VR e Steam.

Notizie sui premi

È stato un grande anno di premi per il nostro team:

  • Nomination per il VR Awards Game of the Year (!!!) – annunciato a dicembre – questo in particolare è un onore per il nostro piccolo studio. Alcuni membri del nostro team saranno ad Amsterdam e speriamo in una bella serata (con o senza risultato!).
  • Raindance Immersive Festival – Miglior gioco immersivo – annunciato a dicembre
  • Oro ai premi New Zealand Best Game;
  • New Zealand Game Awards – The Pavs – Vincitore per la migliore arte, finalista per la scrittura e finalista per il Gran Premio.

È bello ottenere un riconoscimento locale con questi due ultimi premi. L’industria videoludica della Nuova Zelanda (Aotearoa) è uno spazio così solidale e inclusivo, che ci piace far parte della comunità e dare un piccolo contributo per aiutare i giochi neozelandesi ad essere riconosciuti in tutto il mondo.

Notizie sul rebrand

M Theory e Oddboy si sono ufficialmente fusi per diventare Mighty Eyes. Siamo qui per creare uno studio all’avanguardia nella VR, che accompagni le persone nelle loro più grandi e coinvolgenti avventure. Maggiori informazioni sul nostro sito nuovo di zecca: https://mightyeyes.games/

Sam Ramlu | she/her

CO-FOUNDER/EXECUTIVE PRODUCER


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli