Netflix, cosa vedere ad Ottobre 2022

Ci avviciniamo a grandi passi verso le fine di Ottobre, che significa una sola cosa: cosa vedere su Netflix in attesa di “dolcetto o scherzetto”?

Il palinsesto Netflix si è infatti arricchito, nelle scorse settimane e prossimamente fino a fine mese, di titoli a tema Halloween. Abbiamo quindi assistito ad una vera invasione di titoli da brivido, tra tesissime serie tv ed agghiaccianti pellicole.

Tuttavia, non si vive solo di emozioni forti. Con la nostra guida di Ottobre 2022, vi consigliamo 6 serie TV e 6 film. Terremo conto non solo di quello che è già uscito nel corso del mese, ma anche del mese precedente… in quest’ultimo caso si tratterà di produzioni ignorate o passate in sordina, oppure usciti semplicemente negli ultimi giorni di settembre. Ovviamente tenteremo di consigliare un po’ di tutto e per tutti i gusti, in modo da poter aiutarvi il più possibile su cosa vedere!

Se poi la nostra guida su cosa vedere su Netflix non fosse sufficiente a saziare la vostra fame, vi consigliamo di buttare un occhio sulla lista completa presente qui: Netflix, Ottobre 2022: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer

Iniziamo la nostra carrellata di suggerimenti con una delle serie rivelazione del 2022 per Netflix. Arrivata in sordina, la serie ha registrato ascolti record raccontando l’atroce storia vera di Jeffrey Dahmer, noto serial killer statunitense che ha ucciso 17 giovani tra il 1978 e il 1991. Un ritratto straziante, brutale e molto più inquietante di qualsiasi film horror di fantasia.

DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è già disponibile su Netflix. Assolutamente consigliata alla domanda “cosa vedere”, ma assicuratevi di non avere bambini in giro. A tal proposito, vi consigliamo di leggere la nostra recensione: Recensione Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer – 4News

Avvocata Woo

Passiamo ora ad un recupero dei mesi scorsi, una serie sudcoreana che ha rilasciato gradualmente i propri episodi e che è adesso finalmente completa per il binge watching. Un piccolo grande fenomeno mediatico per Netflix, che ha conquistato le classifiche globali. Woo Young-woo è una giovane avvocatessa assunta dal più prestigioso studio legale di Seoul: un talento innegabile che deve fare tuttavia i conti con una particolarità. Woo è nello spettro autistico.

Una serie irresistibile e brillante, che condivide qualche punto di contatto con The Good Doctor (che a sua volta è basata su una serie sudcoreana), graziata da una sceneggiatura attenta ed un cast di attori molto bravi.

Avvocata Woo è già disponibile su Netflix.

The Midnight Club

In una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà. La serie è tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike.

Si tratta del terzo progetto di Mike Flanagan in collaborazione con Netflix, dopo le acclamate serie di The Haunting e Midnight Mass. Una serie forse meno brillante dei precedenti lavori del regista statunitense, ma non per questo meno adatta agli amanti del brivido.

The Midnight Club è già disponibile su Netflix.

The Watcher

Quando la famiglia Brannock si trasferisce in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'”Osservatore” nel New Jersey.

Una serie sinistra ed ansiogena, basata su un reale fatto di cronaca, con Naomi Watts e Bobby Cannavale.

The Watcher è già disponibile su Netflix.

L’alluvione

Luglio 1997. L’idrologa Jasmina Tremer viene chiamata urgentemente a Breslavia da Jakub Marczak. I livelli del fiume Oder si stanno alzando in maniera preoccupante a seguito di ingenti piogge e Breslavia, così come i territori circostanti, rischia di essere allagata. Tremer si rende immediatamente conto della gravità della situazione, mentre gli esponenti politici locali tendono a minimizzare, pensando più ai propri interessi che a quelli della comunità

Una serie ispirata alla catastrofica alluvione che nel luglio del 1997 ha colpito la Polonia, ma anche la Repubblica Ceca e la Germania. Un capitolo di storia recente, che racconta gli sforzi di una comunità in una lotta contro il tempo.

L’alluvione è già disponibile su Netflix.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities

Il maestro dell’horror Guillermo del Toro presenta una collezione antologiche di storie senza precedenti che definiscono un intero genere e sfidano l’idea tradizionale di terrore.

La serie è un’antologia di otto racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror, tra cui i registi di Babadook, Splice, Mandy e tanti altri. Una scelta semplicemente perfetta per cosa vedere ad Halloween, se si è in cerca di paura d’autore.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities arriverà con i primi due racconti il 25 Ottobre su Netflix. I successivi sei arriveranno, a gruppi di due, i successivi 26, 27 e 28 Ottobre.

La maledizione di Bridge Hollow

Un padre (Marlon Wayans) e la figlia adolescente (Priah Ferguson, già vista in Stranger Things) devono salvare insieme la loro città quando un antico spirito dispettoso crea scompiglio portando in vita le decorazioni di Halloween. Tra gli altri interpreti: Kelly Rowland, Rob Riggle, John Michael Higgins e Lauren Lapkus.

Un film horror leggero per tutta la famiglia, che mescola commedia e piccoli brividi. Una visione ideale che risponde alla domanda “cosa vedere la notte di Halloween con i giovanissimi?”.

La maledizione di Bridge Hollow è già disponibile su Netflix.

Godzilla vs. Kong

Il titolo parla da solo! In questa spettacolare pellicola di Warner Bros, le due creature leggendarie del mondo del cinema si affrontano in una lotta senza esclusione di colpi. Nel frattempo, l’agenzia Monarch analizza un territorio sconosciuto alla ricerca dell’origine dei Titani, ma una cospirazione minaccia le vite sulla Terra.

Un film di puro intrattenimento e spettacolarità, che vede nel cast anche Millie Bobby Brown ed Alexander Skarsgård, e che rientra nella nostra lista su cosa vedere ad Ottobre su Netflix.

Godzilla vs. Kong è già disponibile su Netflix.

Rapiniamo il Duce

Milano, aprile 1945. Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Il film, diretto da Renato De Maria, vede nel cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri, Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e Filippo Timi.

Rapiniamo il Duce arriverà in esclusiva su Netflix il prossimo 26 Ottobre.

Wendell & Wild

Il regista Henry Selick (Nightmare Before Christmas, Coraline e la porta magica) ed il produttore Jordan Peele (Nope, Noi, Scappa – Get Out) danno vita a un’emozionante avventura spettrale in questo nuovo film in stop motion.

I personaggi principali sono una coppia di fratelli demoni interpretati nella versione originale dalle leggende della comicità Key & Peele. I due protagonisti spingono con l’inganno la problematica adolescente Kat Elliott (Lyric Ross) a riportarli nel mondo dei vivi dall’aldilà, scatenando il caos.

Wendell & Wild arriverà il prossimo 28 ottobre, solo su Netflix.

La ragazza più fortunata del mondo

In questa storia tratta da un bestseller, Ani FaNelli (Mila Kunis) è una newyorchese dalla lingua tagliente che sembra avere tutto: un ambito posto di lavoro in una rivista patinata, un guardaroba all’ultima moda e nozze da sogno all’orizzonte. Ma quando il regista di un documentario crime la invita a raccontare la sua versione dello scioccante episodio vissuto da adolescente presso la prestigiosa Bradley School, Ani è costretta a rivivere una cupa verità che minaccia di distruggere la vita che si è meticolosamente costruita.

Sceneggiatura di Jessica Knoll e regia di Mike Barker, la pellicola è un dramma psicologico tra le migliori produzioni Netflix dell’ultimo periodo.

La ragazza più fortunata del mondo è già disponibile su Netflix ed occupa il penultimo posto della nostra lista sul “cosa vedere” ad Ottobre 2022.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Chiudiamo la nostra carrellata di suggerimenti con questo film che racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro.

Diretta da Edward Berger, la pellicola è tratta dal celebre bestseller omonimo di Erich Maria Remarque.

Niente di nuovo sul fronte occidentale arriverà il 28 Ottobre su Netflix e nei cinema selezionati.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli