Western Digital amplia la gamma di dischi esterni per Mac

Western Digital ha presentato i nuovi dischi della serie My Passport e My book espressamente dedicati all’utenza mac

WD

Nella giornata di oggi Western Digital, leader mondiale nelle soluzioni esterne di storage, ha presentato oggi le sue nuove soluzioni per il mondo Mac della linea My Passport e My Book.Ecco di seguito il comunicato

Milano, 22 gennaio 2009 – Western Digital Corp. (NYSE: WDC), leader mondiale nelle soluzioni esterne di storage, amplia la gamma dei suoi dischi USB dedicati al mondo Mac.

Con i nuovi My Passport for Mac e My Book Mac Edition – presentati al Macworld Expo 2009 – Western Digital va incontro alla comunità Mac, sempre più estesa e non più composta solamente da professionisti come fotografi e videomaker. Oggi infatti sono sempre più i privati, gli studenti e le piccole aziende che scelgono di utilizzare portatili e desktop Apple, e che – come tutti – hanno bisogno di prodotti affidabili per salvare tutti i dati più importanti.

My Passport for Mac è un disco portatile alimentato via USB con capacità di 320GB e 500GB; mentre My Book Mac Edition è un disco esterno da 1TB alimentato separatamente dotato dell’esclusiva tecnologia Western Digital Green Power, che riduce i consumi e rispetta l’ambiente.


My Passport for Mac e My Book Mac Edition affiancano i consolidati My Passport Studio e My Book Studio Edition (disponibile anche nella versione a doppio disco). I nuovi prodotti sono più semplici da utilizzare ed estremamente competitivi sul prezzo, pensati per venire incontro ad un’utenza meno professionale.


“Abbiamo ricevuto dalla comunità Mac la richiesta di unità per il backup dal design raffinato, come tutti i prodotti del mondo Apple, ma al tempo stesso semplici e adatte anche ad utenti non necessariamente professionali. È per questo che abbiamo esteso l’offerta di prodotti Western Digital per gli utenti Mac, accompagnando alle soluzioni professionali già esistenti due nuovi dischi adatti a tutti: My Passport for Mac e My Studio Mac Edition”, ha dichiarato Jim Welsh, vicepresidente senior e general manager delle divisioni Branded Products e Consumer Electronics di Western Digital.


Le caratteristiche principali di My Passport for Mac
– Compatibilità con il sistema di backup Time Machine integrato negli ultimi sistemi operativi Apple
– Solido case dal design raffinato e robusto che si abbina alla perfezione ai computer Mac e protegge i dati da urti e incidenti
– Alimentazione via USB
– Formattazione per Mac – HFS+ Journaled per la massima compatibilità e l’utilizzo immediato con Mac
– garanzia limitata di 3 anni

Le caratteristiche principali di My Book Mac Edition
– Case dal design raffinato e robusto che si abbina alla perfezione ai computer Mac e protegge i dati da urti e incidenti
– Utilizzo di hard disk della linea WD Green Power per una riduzione dei consumi energetici
– Funzionamento silenzioso grazie all’assenza di ventole
– Packaging completamente riciclabile
– Formattazione per Mac – HFS+ Journaled per la massima compatibilità e l’utilizzo immediato con Mac
– Garanzia limitata di 2 anno

Disponibilità e prezzo
I nuovi My Passport for Mac e My Book Mac Edition sono disponibili presso i migliori rivenditori di informatica. Il prezzi consigliati del My Passport for Mac sono di 105 Euro per la versione 320GB e di 149 Euro per la versione da 500GB. Il prezzo consigliato per il My Book Mac Edition 1TB è di 149 Euro.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli