WWE 2K22 è disponibile da oggi!

Dopo una lunga attesa, è finalmente il giorno di WWE 2K22. Il titolo di wrestling di 2K Games, dopo un anno di pausa, è infatti tornato nelle case di tutti gli appassionati. Durante questa pausa, gli sviluppatori hanno lavorato a lungo per rivoluzionare il titolo su diversi aspetti che vanno dal gameplay alle modalità.

Come già visto, l’atleta di copertina di quest’anno sarà Rey Mysterio. Proprio al leggendario wrestler, WWE 2K22 dedica Showcase, una delle modalità storiche del titolo. Si tratta di una storia in single player che ripercorre alcune delle tappe più importanti della carriera del folletto di San Diego. In Rey Mysterio’s 2K Showcase, infatti, i giocatori affrontano avversari leggendari come Eddie Guerrero, The Undertaker e Shawn Michaels, così come Superstar attuali, tra cui The Miz e Dolph Ziggler.

WWE 2K22 introduce inoltre due nuove modalità: MyGM e MyFaction. Nella prima, vestiremo i panni di un general manager di WWE. Con Raw, Smackdown, NXT o NXT UK, i giocatori possono prendere le redini dello spettacolo per competere contro i GM rivali. Sarete liberi di impostare rivalità intense, match sopra le righe, possibilità di titolo, eventi in pay-per-view e gestire arene e pubblico. Quando tutto sarà pronto, potrete giocare come Superstar, interferire come GM, o chiamare i colpi da dietro le quinte.

MyFaction, invece, permette ai giocatori di creare la propria fazione sfruttando un sistema di carte collezionabili. Queste si potranno acquistare sfruttando le diverse valute di gioco, da utilizzare per l’acquisto di pacchetti nei quali trovare i membri del roster.

A proposito del roster, infine, abbiamo già parlato a lungo della gran mole di lottatori che saranno presenti in WWE 2K22. Tra lottatori storici e contemporanei, il parco di wrestler offerto dal titolo di 2K è veramente sterminato. WWE 2K22 è disponibile da oggi su Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, e PC.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli