WWE 2K22, torna ufficialmente il wrestling game di 2K

Dopo un anno di sosta, 2K ritorna con il suo titolo di wrestiling WWE 2K22. Nel 2021, infatti, 2K ha deciso di non pubblicare WWE 2K21 in modo da consentire ai suoi sviluppatori un maggior lasso di tempo per lavorare sul nuovo capitolo. L’ultimo titolo di wrestling prodotto da 2K è stato dunque WWE 2K20.

Con l’annuncio, 2K ha svelato anche l’atleta di copertina per questo nuovo capitolo della serie: Rey Mysterio. Si tratta di uno degli atleti più conosciuti e amati nella storia della WWE, dotato di grande agilità e mosse rapide e tecniche. La sua iconica maschera da lucha libre è conosciuta anche tra i non appassionati e, sicuramente, sarà un ottimo biglietto da visita per il gioco.

WWE 2K22 sarà dunque totalmente rivisitato sia dal punto di vista dei comandi che sul motore grafico. Le modalità di gioco più popolari, tra cui 2K Showcase – con Rey Mysterio – presentano nuove caratteristiche, permettendo ai giocatori di rivivere i momenti iconici dietro i più famosi incontri di Mysterio.

In MyRISE, i giocatori tracciano il proprio percorso verso una carriera da superstar. Con la modalità Universe e la Creation Suite aggiornata, WWE 2K22 offre ai giocatori la possibilità di personalizzare completamente la loro esperienza WWE fino ai più piccoli dettagli.

I giocatori possono prendere il controllo su brand, eventi live premium, risultati delle partite, rivalità, creare la propria Superstar personalizzata, arene e perfino campionati. Tutte le creazioni potranno inoltre essere condivise con la community WWE 2K22, per la prima volta in assoluto anche in multipiattaforma.

WWE 2K22 introdurrà inoltre nuove modalità di gioco: MyGM e MyFACTION. In MyGM, i giocatori si calano nel ruolo di un General Manager WWE per costruire il più grande brand nel WWE Universe. La modalità ci consentirà di gestire tutti gli aspetti dalla creazione di rivalità, gestione del roster e storie degli atleti.

Con la prima modalità MyFACTION del franchise, i giocatori possono raccogliere e gestire la fazione dei loro sogni con eventi settimanali e aggiornamenti regolari.

WWE 2K22 uscirà l’11 marzo 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Il titolo avrà due edizioni, una standard e una deluxe nella quale saranno inclusi il pacchetto Undertaker Immortal, un Season Pass per tutti i cinque contenuti DLC che saranno successivamente rilasciati; il MyRISE Mega-Boost e pacchetti SuperCharger con edizioni limitate di WWE SuperCard. Per i giocatori che prenoteranno prima dell’8 marzo 2022, il gioco sarà disponibile tre giorni prima del lancio. Chi prenoterà la versione PlayStation 5 o Xbox Series X|S riceverà inoltre il pacchetto Starrcade ’96 Rey Mysterio.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media