Xenoblade Chronicles X: memoria Wii U (e non solo) messa a dura prova

Aggiornamenti direttamente dal producer Shingo Kawabata.

Quando si parla del Wii U c’è sempre una certa “eccitazione” e sicuramente le dichiarazioni rilasciate dal producer di Monolith Soft Shingo Kawabata non sono da meno. Le dimensioni dell’attesissimo Xenoblade Chronicles X metteranno a dura prova l’hardware della console Nintendo, non solo dal punto di vista “prestazionale” ma specialmente per quanto riguarda la “memoria”. Di fatto per garantire la migliore esperienza utente possibile, il producer ha affermato che si era addirittura pensato di utilizzare due dischi, poiché uno solo poteva non essere sufficiente a contenere la grande mole di dati necessari al funzionamento del titolo, tuttavia nelle fasi finali dello sviluppo si è riuscito ad utilizzare un solo disco, pur utilizzandone gran parte della memoria a disposizione; la mappa di dimensioni davvero notevoli deve caricarsi velocemente, il che ha portato Monolith Soft a richiedere l’aiuto della “grande N” per apportare migliorie agli strumenti in loro possesso. Voci di corridoio vogliono che il nuovo JRPG Open World di Monolith Soft possa essere il primo titolo a far uso di una funzione di “installazione” dei dati su Hard Disk per la console casalinga di Nintendo, per ovviare ad eventuali tempi di caricamento eccessivamente longevi.
Maggiori dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane sulla pagina ufficiale del gioco.

Noi naturalmente vi terremo aggiornati; fatto sta che sembrerebbe davvero arrivato il momento (per chi naturalmente non l’ha ancora fatto) di collegare un Hard Disk supplementare al Wii U per ovviare ai problemi di spazio che i titoli futuri potrebbero comportare.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli