Club Nintendo, una mail svela il nuovo form per i sondaggi e alcune novità in arrivo con la console

Novità in arrivo per il Club Nintendo.

Una mail ricevuta da alcuni utenti già in possesso di New 3DS, New 3DS XL e New 3DS Ambassador Edition, avrebbe svelato il nuovo form per i classici sondaggi Nintendo ed alcune interessanti novità in arrivo a partire da Febbraio 2015. Innanzitutto il fatto che la mail sia stata indirizzata solo agli utenti New3DS, senza che questi abbiano dovuto registrare alcun codice punti stella, fa pensare che il nuovo sistema di raccolta punti fedeltà (il Club Nintendo come lo conosciamo ora cesserà di esistere infatti a Settembre), sarà strutturato in maniera simile probabilmente al Nintendo Network Premium, che attribuiva “punti” al primo accesso ad un prodotto digitale scaricato dall’eShop. In questo modo non sarà più necessario registrare un codice per ottenere punti, ma sarà sufficiente effettuare un accesso a internet o all’eShop. Tale meccanismo metterà fine probabilmente anche al commercio di punti stella che, soprattutto nelle settimane successive all’annuncio della fine del programma Star, era ricominciato in maniera eclatante.

Dal sondaggio online però è emersa anche un’ulteriore novità. In primo luogo Nintendo, probabilmente subissata dalle mail di protesta di tanti suoi utenti “storici” non destinatari di un invito a provare la New 3DS Ambassador (vedi il nostro articolo qui), ha richiesto più volte il grado di delusione provato nel non aver ricevuto un invito.

Insomma Nintendo si prepara ad un nuovo inizio con la sua nuova console portatile e questo, unitamente al rinnovato vigore della sua console casalinga, pare il preludio ad un nuovo grande anno per la grande N.

{vsig}games/nintendo/NewNintendo3DS/Sondaggio20150130/{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli