Xperia 1 III: le specifiche del nuovo top-gamma Sony

Secondo quanto emerge dalle notizie riportate dal leaker di Weibo ZACKBUCKS, Xperia 1 III avrà come punto di forza il comparto fotografico, almeno a giudicare dalle specifiche sulla carta. Del resto non è un caso che quasi tutti i top gamma Android e gli stessi iPhone montino i sensori wide di Sony, che sono i migliori del mercato.

Secondo le informazioni trapelate, il nuovo dispositivo disporrà di una camera con zoom periscopico sviluppata dalla divisione Cyber-shot, che potrebbe garantire la possibilità di sfruttare lo zoom ottico 5x o addirittura 10x. Oltre a questo sensore, dovrebbero essere presenti inoltre, una sensore da 64 MPX e uno dedicato al grandangolare da 12MPX.

Molto interessanti anche le specifiche hardware dello smartphone Sony. Da buon top di gamma, anche Xperia 1 III disporrà del processore Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a 12GB di RAM e 256GB di memoria storage. La versione premium dovrebbe avere invece ben 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Per quanto riguarda invece lo schermo, il nuovo Xperia 1 III dovrebbe poter contare su un pannello OLED 4K HDR da 6.5″, con aspect ratio 21:9 e refresh rate a 120 Hz.

Il prezzo di vendita, “anche questo da prendere con le pinze”, dovrebbe essere in linea con quello applicato da Sony con altri suoi top di gamma ed attestarsi sui 1.199$, i quali potrebbero essere convertiti da noi in 999€. Sony non ha ancora fornito informazioni ufficiali in merito alle specifiche di Xperia 1 III, ma ha indetto per il 14 aprile un evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti del colosso nipponico. Restate sintonizzati per aggiornamenti.

In attesa di scoprire tutte le novità riguardo ai gli altri dispositivi, vi ricordiamo che per discutere delle ultime news a tema tech, potete unirvi alla nostra community su Facebook, oppure al nostro canale Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media