Yu-Gi-Oh! Master Duel, il recente titolo free-to-play lanciato lo scorso mese da Konami, permette ai giocatori di creare il proprio Deck preferito, sia craftando carte che aprendo pacchetti a suon di Gemme. Purtroppo però, non tutte le creature sono ottenibili sin da subito, una su tutte il leggendario Exodia Il Proibito.
Questa peculiare carta è una delle più note del gioco. Infatti, oltre ad essere uno dei mostri più potenti della prima versione del gioco di carte è anche la creatura che nell’anime viene evocato dal giovane Yugi Muto contro Seto Kaiba ed il suo esercito di Draghi Bianchi Occhi Blu.
Potrebbe interessarvi:
- Come ottenere gratuitamente 50 pacchetti
- Guida alla scelta del miglior Starter Deck
- Come craftare le carte
- Guida ai migliori Deck meta di Febbraio 2022
Come ottenere Exodia Il Proibito
Exodia Il Proibito è una delle creature la cui evocazione richiede più carte. Infatti, per utilizzarlo contro i vostri avversari dovrete avere a disposizione ben 5 carte, tra cui:
- Exodia Il Proibito
- Braccio Dx del Proibito
- Gamba Dx del Proibito
- Braccio Sx del Proibito
- Gamba Sx del Proibito
Ognuna di queste carte può essere ottenuta sia craftando che aprendo pacchetti. Nella prima ipotesi, vi invitiamo a seguire la guida da noi realizzata sull’argomento e vi ricordiamo che realizzare tutte queste carte vi costerà 30 SR CP e 120 N CP. Nel caso in cui abbiate iniziato da poco il gioco e non abbiate a disposizione il materiale per craftare tutte le carte, ottenere Exodia Il Proibito e le carte ad esso collegate richiederà un po’ di fortuna.
Infatti, è possibile trovare questo particolare tipo di mostro ed i suoi pezzi all’interno dei Pacchetti Master (costo 100 Gemme). Questi pacchetti però non vi garantiranno in alcun modo l’ottenimento delle carte in questione, d’altronde il database proposto è decisamente ampio. Sbloccando però il Pacchetto Speciale “I Grandi Antichi” (costo 100 Gemme) le possibilità aumentano. Come ottenere questo pacchetto? Se avete Gemme a palate potete provare ad aprire molti Pacchetti Master e sperare di trovare una di queste carte. Oppure, potrete craftare per pochi CP uno degli arti di Exodia ed il gioco è fatto.
Exodia Il Proibito per vincere facile? Serve anche tanto Cu…ore delle Carte
Se volete ripetere il gesto di Yugi Muto e battere il vostro avversario schierando in un match di Yu-Gi-Oh! Master Duel proprio questa creatura, dovrete realizzare un Deck difensivo. Infatti, dovrete temporeggiare ricorrendo a creature e trappole che bloccheranno l’attacco del vostro avversario ed eviteranno ingenti perdite di Life Points. Una volta che sarete riusciti in questo non facile compito ed avrete in mano tutte le 5 carte di Exodia Il Proibito, la vittoria sarà vostra. Qui di seguito, un esempio di Deck in grado di ospitare tale creatura:
Deck Principale
- Exodia Il Proibito
- GGamba Dx del Proibito
- Braccio Sx del Proibito
- Gamba Sx del Proibito
- Drago Bianco Occhi Blu x 3
- La Pietra Bianca della Leggenda x 2
- Anime dei Maghi x 2
- Biblioteca Reale Magica x 3
- Riccastro Goblin x 3
- Baratto x 3
- Spada di Bambù Dorata x 3
- Un Giorno di Pace
- Talento Tattiche Triple x 3
- Spada di Bambù Spezzata x 3
- Spada di Bambù Maledetta x 3
- Pseudo Spazio x 3
- Gioco del Coniglio x3
Extra Deck:
- Linkuriboh
Fateci sapere nei commenti oppure scrivendoci su Facebook e Telegram se avete già queste carte oppure quale Deck utilizzate per scalare le classifiche. Che il Cuore delle Carte sia con voi giovani duellanti.