Nintendo 3DS e Wii U, rivelata la data ufficiale di chiusura dell’eshop

Nintendo, dopo un lungo periodo di silenzio, tramite i suoi canali social e a distanza di numerosi anni dall’arrivo sul mercato, ha rivelato la data ufficiale della chiusura dell’eShop per le sue longeve piattaforme 3DS e Wii U.

Stando a quanto rivelato dall’azienda di Kyoto, il servizio della grande N per fare acquisti online chiuderà ufficialmente i battenti a partire dalla seconda metà di marzo del 2023.

Il comunicato di Nintendo, inoltre, avvisa che già a partire dal corso di quest’anno verranno aggiunte delle importanti limitazioni, che potete trovare elencate di seguito:

  • A partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino alla seconda metà di marzo 2023.

Gli utenti che associano i propri fondi del Nintendo Network ID (usati nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi legati al proprio account Nintendo (usati nel Nintendo eShop per Nintendo Switch) possono usare i fondi condivisi per acquistare contenuti su tutte queste console fino alla seconda metà di marzo 2023, dopodiché i fondi potranno essere usati solo per acquistare contenuti per Nintendo Switch.

Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.

I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avverranno contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

Anche dopo la seconda metà di marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Questo dunque è il comunicato da parte di Nintendo. Un altro piccolo passo avanti svolto dall’azienda di Kyoto per chiudere tempestivamente due importanti capitoli del suo passato per concencentrarsi, probabilmente, sulle faccende inerenti il presente ed il futuro.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità su contenuti videoludici Nintendo e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi! #4NewsNintendo

Andrea D’amely
Andrea D’amely
Il giovane Andrea scopre la sua grande passione per i videogiochi alla tenera età di 4 anni grazie ad un meraviglioso Game Boy ricevuto in dono. Con il passare degli anni ho vissuto gran parte delle varie generazioni videoludiche ad osservare (e giocare) numerosi titoli per svariati dispositivi: rimanendo, però, sempre affascinato dal magico alone proveniente dalla Grande N essendo cresciuto principalmente a giochi pane e Nintendo. Grande appassionato di Cinema e sport, talvolta mi diletto ad osservare anche l'universo WWE e simili.

Rispondi

Ultimi Articoli