Yu Suzuki: Shenmue 3 arriverà nella seconda metà del 2018

SHENMUE 3 VERRA’ RILASCIATO A FINE 2018

Con la release n. 68 del progetto informativo della campagna Kickstarter (Project Update #68) dedicata al meraviglioso mondo di Shenmue, il boss di Yu Net e genio dell’industria videoludica Yu Suzuki ha annunciato ai propri supporters che Shenmue 3 vedrà la luce a partire dalla seconda metà del 2018.

L’annuncio, recapitato a mezzo email nella mattinata odierna a tutti i “backers” ovvero i finanziatori del progetto sulla piattaforma di crowfunding Kickstarter, non ha destato scalpore, anzi, gli affezionati della serie, in attesa ormai da oltre tre lustri di un sequel, sembravano sin dall’inizio consapevoli dell’eventualità di un ritardo nel rilascio del titolo.

La reazione è stata positiva oltre ogni aspettativa: centinaia gli interventi dei fan che hanno rassicurato il grande Yu esortandolo a prendersi tutto il tempo necessario a realizzare al meglio il suo – ed il nostro – grande sogno.

Shenmue 3, uno dei titoli più belli mai realizzati non solo su Dreamcast, è anche uno dei titoli meno fortunati della storia dei videogames, annovera record negativi e positivi allo stesso momento, tra questi ultimi ricordiamo l’immensa qualità artistica e l’aver, da ultimo, raggiunto in breve tempo la cifra record nella categoria videogames sul portale Kickstarter con ben 6,3 milioni di dollari raccolti grazie ai finanziamenti di oltre 63 mila fan.

Link diretto alla pagina Kickstarter dedicata al progetto SHENMUE 3

Nel video che segue è lo stesso Yu Suzuki ad annunciare il posticipo motivando il ritardo con la scoperta di nuove espressioni grazie all’implementazione ed all’uso di nuove tecnologie

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media