Game of Thrones, l’intero cast è molto deluso dal season finale

Siete rimasti colpiti come noi in negativo dalla stagione finale di Game of Thrones? Non temete, non siete i soli. L’ultima stagione dello show più premiato al mondo sta infatti registrando recensioni di critica e pubblico mai così negative, con la quinta puntata che ha raggiunto solo il 54% dei gradimenti secondo la rivista Rotten Tomatoes.

Le cause sono da attribuirsi sicuramente ad uno sviluppo forzato e troppo veloce degli eventi che ha cancellato totalmente quello che era stato un marchio di fabbrica dei romanzi di Martin prima e dello show televisivo successivamente: lo sviluppo ragionato dei personaggi.

Nella nuova stagione sono infatti troppi gli avvenimenti che avvengono senza una reale spiegazione logica o, se questa c’è, appare comunque forzata e mai come epilogo naturale di un processo di sviluppo della psicologia del personaggio o di una serie di eventi, come invece accadeva nelle precedenti stagioni, almeno sino alla sesta. Se tuttavia le critiche, anche feroci, della stampa specializzata e del pubblico sono da considerarsi piuttosto usuali per uno show come Game of Thrones, capace di catalizzare tanto l’attenzione del pubblico, meno lo sono quelle provenienti dal cast, soprattutto se queste arrivano a stagione ancora in corso e da parte di membri di primo piano del cast. Anzi dai suoi protagonisti principali.

Nei video allegati in calce sono contenuti alcuni spezzoni di intervista nei quali le star di Got si lasciano andare, più o meno apertamente, a considerazioni non proprio positive sulla piega presa dallo show nell’ultima stagione.

Se volete commentarli con noi vi invitiamo a farlo sulla nostra pagina facebook. Se invece volete sapere come va a finire, date uno sguardo qui.
Buona visione.

Attenzione il video seguente contiene spoiler sul quinto episodio

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media