House of the Dragon: il primo episodio è gratis per tutti

Con una mossa a sorpresa, HBO e SKY hanno deciso di rendere visibile gratuitamente il primo episodio della serie House of the Dragon.

La puntata è stata rilasciata sia in lingua originale sia in italiano. Quella in inglese tuttavia risulta geolocalizzata, pertanto solo quella italiana è fruibile dal canale YouTube italiano di Sky.

Ve la proponiamo di seguito (potrebbe essere necessario fare il login su YouTube per il controllo dell’età).

House of the Dragon narra la storia della guerra civile dei Targaryen, la “Danza dei Draghi”, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne ‘Il trono di spade’. I sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre.

House of the Dragon ha debuttato il 22 agosto, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: l’appuntamento si rinnoverà per dieci settimane.

Co-creata da George R.R.Martin e dagli showrunner Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik, vede nel cast, tra gli altri: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans. La colonna sonora è affidata al medesimo autore de Il Trono di Spade, Ramin Djawadi.

Non sappiamo se l’iniziativa avrà durata limitata, quindi vi suggeriamo di affrettarvi.

Sicuramente la mossa non appare casuale alla luce della release dell’attesissima Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. I primi due episodi sono disponibili proprio da ieri sulla piattaforma Prime Video della rivale Amazon.

A tale riguardo, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nostri articoli.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, una guida alla visione – 4News

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Recensione – 4News

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli