E3 2012, Activision annuncia la sua Line Up

ActivisionCall Of Duty: Black Ops II, Skylanders Giants, Transformers: La Caduta di Cybertron e altri.

Innovazione e intrattenimento digitale esperienziale saranno le componenti fondamentali della line up che Activision Publishing, una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, mostrerà all’edizione 2012 della Electronic Entertainment Expo (E3 Expo) che si svolgerà presso il Los Angeles Convention Center dal 5 al 7 giugno prossimi.

Gli attesi titoli Call of Duty®: Black Ops II, Skylanders Giants™ e TRANSFORMERS™: LA CADUTA DI CYBERTRON guidano la line up di titoli blockbuster che Activision mostrerà nel proprio stand, posto nella South Hall, #647.

“Il livello di creatività che guida il mondo dei videogiochi non è mai stato così grande. Il nostro settore ha i più grandi talenti al mondo e l’E3 dà a tutti noi la possibilità di mostrare titoli innovativi continueranno a fare dei videogiochi una delle forme d’intrattenimento più importanti del giorno d’oggi”, dichiara Eric Hirschberg, CEO di Activision Publishing.

“La nostra line up di quest’anno è una delle più forti che abbiamo mai avuto, e non vediamo l’ora che i nostri fan la vedano con i propri occhi”.

La slate completa dei titoli Activision all’E3 comprende:

Call of Duty: Black Ops II – Il più spettacolare e ambizioso Call of Duty di sempre,   Call of Duty: Black Ops II, in uscita il 13 Novembre prossimo in tutto il mondo, innalza ancora una volta l’asticella del franchise da record.  Ambientato nell’anno 2025, Call of Duty: Black Ops II immerge i giocatori in un prossimo futuro ed in una fiction che trova radici nel presente. Armi avanzatissime, robotica e guerriglia con i droni definiscono il campo il battaglia e sfidano i giocatori a chiedersi: “cosa succederebbe se qualcuno rubasse le chiavi e trasformasse la nostra più grande forza nella nostra più grande debolezza?”. I Livelli Strike Force portano un nuovo approccio alle missioni single-player, introducendo i giocatori ad una modalità di gioco in stile sandbox e aggiungendo per la prima volta nella storia del franchise biforcazioni nella trama. Con la modalità multiplayer e la modalità Zombie egualmente ambiziose ed ancora da svelare, Call of Duty: Black Ops II offre un pacchetto completo e la più ampia e ricca esperienza Call of Duty di sempre. (Sviluppato da Treyarch per Xbox 360™, PlayStation®3 e Windows PC.; non ancora classificato PEGI).

Skylanders Giants – Skylanders Giants parte dalle incredibili fondamenta di Skylanders Spyro’s Adventure, che ha unito i regni di gioco virtuale e reale grazie ad una innovativa linea di giocattoli cross-platform dotati di “intelligenza”, che i giocatori hanno la possibilità di portare in vita nel magico mondo di Skylands ovunque si trovino.  Usando il mistico Portal of Power®, in Skylanders Giants i giocatori guidano ancora una volta un team di eroici Skylander in una nuova avventura per salvare il loro mondo. I Maestri del Portale viaggeranno attraverso nuove aree, incontreranno nuovi nemici, risolveranno nuovi, divertentissimi enigmi, supereranno ostacoli e disavventure e raccoglieranno una grande varietà di tesori e di oggetti collezionabili. Skylanders Giants introduce sedici nuovi personaggi che si aggiungono alla magia di Skylanders Spyro’s Adventures tra cui: i Giganti dalle dimensioni più che doppie rispetto agli Skylander tradizionali; i nuovi Skylander LightCore che si illuminano nel gioco e nel mondo reale nel momento in cui i giocatori li portano nel mondo di Skylands usando il Portal of Power. Il gioco offre inoltre nuove Sfide Eroiche, nuove e aggiuntive Modalità Battaglia oltre ad una avanzata integrazione tra console domestiche, portatili, mobile e lo Skylanders UniverseSM.  (Sviluppato da Toys for Bob per Wii™, Nintendo 3DS™, Xbox 360, PlayStation 3, Windows PC e device mobili; non ancora classificato PEGI).

TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON – Il nuovo incredibile titolo consente ai giocatori di sperimentare le ore più buie della Guerra tra gli AUTOBOT ed i DECEPTICON mentre lottano per il controllo del loro pianeta nativo morente. I fan potranno combattere epiche battaglie che culmineranno nel leggendario esodo da Cybertron per entrambe le fazioni. Con una posta in gioco più alta che mai, i giocatori intraprenderanno un viaggio ricco di azione attraverso ambienti di grandi dimensioni e devastati dalla guerra, disegnati attorno alle abilità uniche ed alle forme alternative di ciascun personaggio, come ad esempio il quasi indistruttibile T-Rex GRIMLOCK o i leggendari COMBATICONS che si combinano dando vita al colossale BRUTICUS. Portando il multiplayer competitivo del franchise a nuovi livelli, TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON consentirà ai fan di combattere testa-a-testa incredibili match AUTOBOT vs. DECEPTICON dopo aver creato il proprio unico personaggio grazie al più avanzato e profondo sistema di personalizzazione mai visto prima d’ora in un gioco del franchise TRANSFORMERS.  Inoltre, High Moon Studios annuncia all’E3 che le parole dei loro appassionati fan PC sono state ascoltate e che insieme a Mercenary Technology, sta lavorando duramente per creare una versione PC che uscirà in contemporanea con le versioni console il prossimo 31 Agosto. (Sviluppato da High Moon Studios per Xbox 360 e PlayStation 3 e da Mercenary Technology per Windows PC; classificato PEGI 16+).

The Amazing Spider-Man™ – Il nuovo titolo si posizione oltre il film di Sony Picture Entertainment e Columbia Pictures e permette di scoprire cosa succede dopo le vicende della pellicola nel videogioco di The Amazing Spider-Man, che riporta l’azione free-roaming e il lancia ragnatele Spider-Man a New York City.  I giocatori vestono i panni di un giovane Peter Parker che scopre i propri nuovi poteri di Uomo Ragno e con essi, le responsabilità da Super Eroe, grazie all’innovativa meccanica di gioco Web Rush che offre la possibilità di muoversi in tutta libertà a Manhattan, combattendo una grande varietà di attività criminali e sconfiggendo classici Super Villain del mondo Marvel come Rhino, Iguana, Felicia Hardy e molti altri.  Caratterizzato da una trama originale scritta dallo sceneggiatore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey (autore – tra gli altri – di Spartacus: Gli Dei Dell’Arena e Battlestar Galactica) che si svolge interamente dopo i fatti narrati dal prossimo film, il videogioco di The Amazing Spider-Man regala un’intensa e coinvolgente avventura che consente ai giocatori di controllare realmente il potere dell’amico di quartiere Spider-Man.  (Sviluppato da Beenox per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, e Nintendo 3DS, con una versione per Windows PC in uscita più avanti nel corso del 2012;  sviluppato da Other Ocean per Nintendo DS™; classificato PEGI 16+ per Xbox 360 e  PlayStation 3;  PEGI 12+ su Nintendo DS e Wi)

007™ Legends – In occasione del 50esimo compleanno del franchise Bond, 007 Legends, l’ultimo capitolo nella serie di videogiochi omonima, trasporta i giocatori indietro nel tempo consentendo loro di rivivere una selezione dei momenti  e delle missioni sotto copertura più intensi e conosciuti dei vari film di James Bond.  Unico e primo gioco nel suo genere per il franchise, 007 Legends presenta una storia originale che lega insieme cinque missioni ispirate al passato più un’esclusiva sesta missione basata sull’attesissimo film in uscita quest’anno, SKYFALL, che sarà disponibile come contenuto scaricabile aggiuntivo gratuito dopo il lancio del gioco, per offrire l’esperienza di gioco targata Bond più variegate di sempre!  Offrendo l’azione che ogni fan e giocatore si aspetta da un gioco alla Bond, 007 Legends equipaggia i giocatori con gadget per lo spionaggio avanzatissimi, un vasto arsenale di armi e potenti automobili con i quali potranno muoversi verso location esotiche ed utilizzare le impareggiabili abilità di combattimento di Bond, così come la sua classe, il suo stile e la sua arguzia per sconfiggere nemici famosi e i loro brutali scagnozzi oltre ad eseguire incredibili acrobazie   (Sviluppato da Eurocom per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC; non ancora classificato PEGI.)

Family Guy: Back to the Multiverse – Offre una originalissima storia che parte ed espande il popolare episodio intitolato “Viaggio nel Multiuniverso” e che trasforma il pazzo mondo di Family Guy in un videogioco ricco di azione e pieno di riferimenti alla celebre e longeva serie animata per la TV. Giocando nei panni di Stewie o Brian, ciascuno caratterizzato da armi e abilità uniche, i giocatori lotteranno con i loro personaggi preferiti mentre avanzeranno nei livelli di gioco, tematizzati ‘Multiuniverso’, nel tentativo di sconfiggere il gemello cattivo di Stewie, Bertram, tornato a Quahog con il preciso obiettivo di distruggerla. I fan potranno anche unirsi in squadre in modalità multiplayer cooperativa o competere gli uni contro gli altri in livelli multiplayer competitivi – il tutto con il tocco e l’ironia che caratterizza Family Guy. (Sviluppato da Heavy Iron per Xbox 360 e PlayStation 3; non ancora classificato PEGI.)


Rispondi

Ultimi Articoli