Focus on: Tariffe telefoniche e abbonamenti a confronto anche con iPhone 5

RICARICABILE, TARIFFE MENSILI:

WIND:

– 8 Euro: 120 minuti, 120 SMS, Internet Illimitato (di cui 1GB a velocità massima, il restante a velocità ridotta). Offerta valida per 5 anni per i nuovi e per i vecchi clienti.

– 12 Euro: 300 minuti, 120 SMS, Internet Illimitato (di cui 1GB a velocità massima, il restante a velocità ridotta). Offerta valida per 5 anni per i nuovi e per i vecchi clienti.

A queste offerte possono aggiungersi diverse opzioni aventi ad oggetto soglie omnicomprensive di minuti per telefonate od sms verso Wind. Per i nuovi clienti, sino al termine di scadenza l’offerta è attiva grazie al passaggio in Wind; per le utenze già clienti si possono attivare con un contributo di 19 euro.

RicaricabileWind

VODAFONE:

– 4,90 Euro: 50 minuti, 50 SMS. Internet NON PREVISTO.

– 12,90 Euro: 250 minuti, 250 SMS. Internet 1 GB.

– 19,90 Euro: 350 minuti, 350 SMS. Internet 1 GB.

A queste offerte è possibile aggiungere opzioni relative ad sms ed internet ed è altresì possibile modulare offerte solo voce con internet oppure messaggi.

VodafoneRicaricabile

TIM:

– 12 Euro: 150 minuti.

– 16 Euro (se passi a tim) oppure 24 Euro (se già cliente): 400 minuti, 400 SMS. La tariffa prevede un contributo di 4 oppure 6 euro – a seconda se si è nuovi o vecchi clienti – a fronte di 100 minuti e 100 sms alla settimana.

– 12 Euro (se passi a tim) 18 Euro (se già cliente), offerta dedicata ai soli clienti under 30: 200 minuti, 1000 sms, Internet Illimitato (di cui 1GB a velocità massima, il restante a velocità ridotta).

– 6 Euro, offerta dedicata ai soli clienti under 30: 1000 SMS e Internet Illimitato (di cui 1GB a velocità massima, il restante a velocità ridotta) per i nuovi clienti. Se si è già clienti 9 euro al mese.

A queste offerte possono aggiungersi diverse opzioni utili a soddisfare le diverse esigenze.

RicaricabileTim

H3G “TRE”:

– 10,08 centesimi di euro al minuto per le chiamate e per i messaggi.

A questa tariffa di base possono aggiungersi opzioni dedicate ad internet ed ai messaggi.

POSTEMOBILE: (Il gestore PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone).

– 10 Euro (per 30 mesi, poi 12 euro): 150 minuti, 150 sms, Internet 1GB, minuti ed sms illimitati verso 1 numero PosteMobile.

– 14 Euro (per 30 mesi, poi 16 euro): 250 minuti, 250 sms, Internet 1GB, minuti ed sms illimitati verso 1 numero PosteMobile.

– 22 Euro (per 30 mesi, poi 24 euro): 500 minuti, 500 sms, Internet 1GB, minuti ed sms illimitati verso 1 numero PosteMobile.

BIP MOBILE (Il gestore Bip Mobile si appoggia alla rete umts di H3G):

– 1 centesimo di Euro al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi di Euro.

– 3 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi di Euro, scatti anticipati di 30 secondi. 12 centesimi di euro per SMS. Autoricarica da 3 centesimi di euro per ogni sms ricevuto.

– Opzione Internet 2 euro a settimana per 500 Mb di traffico.

CONSIDERAZIONI FINALI PER LA MODALITA’ RICARICABILE:

L’offerta Wind sembra quella più vantaggiosa. Nei tagli da 8 o 12 euro mensili, il gestore offre l’opportunità di godere di un mix tra minuti, messaggi ed internet, in grado di soddisfare la stragrande maggioranza degli utenti. La rete è notevolmente migliorata rispetto agli anni addietro, dopo un piccolo controllo nella zona di maggiore utilizzo, può essere la scelta giusta.

Ottime risultano a seguire le offerte Vodafone ed in relazione ad esse quelle PosteMobile, ma in entrambi i casi si richiede una verifica della copertura: in effetti l’alternativa copertura di rete Wind/Vodafone potrebbe indirizzare l’utente tra i due gestori.

Per quanto riguarda il gestore Tim, l’offerta è piuttosto ingarbugliata. Tra opzioni e offerte di base a settimana, non è agevole avere il polso della situazione. Convenienti le offerte riservate agli Under 30 specialmente se nuovi clienti, un po’ meno tutto il resto.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media