Recensione Resident Evil Retribution [Blu-Ray]

Resident-evil.retribution_thumbStoria insipida, la guerra continua.

Questa volta non posso far altro che confermare quanto letto dopo l’uscita del film nelle sale italiane: questo episodio, sotto il profilo, della storia fa parecchia acqua, peccato! Comunque, per un fan della saga, di Milla e della Rodriguez è sempre un piacere vederle in azione. Le scenografie sono in completa C.G. ma sempre molto performanti; non mancheranno i sobbalzi se utilizzerete un buon impianto audio, d’obbligo per la visione ottimale di questi film!

In sintesi: Questa volta ci traferiamo in suolo siberiano. I ricordi della sua vita sono stati messi in dubbio, il mondo sembra vicino alla fine ed Alice continua la sua lotta contro l’Umbrella.

{hwdvideoshare}id=4685|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video si attesta su ottimi livelli: la colorimetria è ottima, così come la luminosità ottima in tutti i frangenti. I vari primi piani non sono proprio il massimo ma possono andare: PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPN (Primissimi Piani Dettagliati) di qualità più che disceta e MPP(Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 88

Audio

Il comparto audio è un ottimo DTS HD MA 5.1 vicino al riferimento. Mixaggio quasi allo stato dell’arte, riscontro dei bassi un po’ opaco in alcune scene. Livello buono, sono rimasto ai miei -20 db; forse alzando un paio di db superiori avrei beneficiato di un impatto migliore. Dinamica discreta/buona. Le voci sono molto naturali e con la giusta corposità. I canali surround partecipano bene ma non come mi aspettavo. Il sub è abbastanza performante, anche lui però, non rende come dovrebbe, forse un po’ fiacco in alcune scene. Tuttavia se ascoltate l’audio con un buon impianto vi farà saltare in più occasioni.

Voto: 90

CONTENUTI SPECIALI

– Errori sul set.

– I non morti – Le creature di Retribution.

– Commenti degli autori e del cast.

ESCLUSIVA BLU-RAY

– Scene eliminate e scene estese.

– Sei filmati dietro le quinte più il Progetto Alice – Database Interattivo.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata in formato Blu-ray Disc, esalta la qualità video emessa dal vostro Televisore ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che, se ascoltato con impianti adeguati, vi regala prestanti emozioni.

Voto film: 60

Voto Blu-ray: 89

{hwdvideoshare}id=5148|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli