Recensione Il cavaliere oscuro – Il ritorno [Blu-Ray]

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno_thumb_copyUn altro avvincente episodio.

Questo episodio mostra ancora una volta una buona storia con un cast di ottimo livello. La Hathaway recita molto bene la sua parte. 164’ che trascorrono molto velocemente.

In sintesi: trascorsi quasi dieci anni dagli eventi dell’episodio precedente, una nuova minaccia sotto forma di un mercenario mascherato incombe su Gotham. Una nuova invenzione potrebbe salvare l’umanità dalla fame di energia.

{hwdvideoshare}id=3416|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video si attesta verso i massimi livelli pur non raggiungendoli. La colorimetria è ottima e rende bene durante tutte le riprese. La luminosità è ottima. Tutti i dettagli sono sempre distinguibili. I vari primi piani non gridano al miracolo, questo è uno dei pochissimi aspetti che non porta il video al massimo. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPN (Primissimi Piani Dettagliati) buoni, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 92

Audio

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 con un mixaggio poco performante, un vero peccato: un altro titolo privato di un audio all’altezza. Mi sono dapprima portato ai miei canonici -20 db e poco dopo sono passato a -15 db. Dinamica discreta/buona. Voci molto ben dettagliate e naturali. Canali surround di buona resa ma lontani da quanto mi attendevo. Il sub, anch’esso un po’ contenuto. Con un film di questo calibro doveva venire giù tutto e invece questo non è accaduto.

Voto: 86

CONTENUTI SPECIALI (oltre tre ore)

– La Batmobile

– Finire il cavaliere

– …e molto altro

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala prestanti emozioni, anche se si poteva fare di meglio.

Voto film: 90

Voto Blu-Ray: 89

{hwdvideoshare}id=4951|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli