Recensione Oltre la legge [Blu-Ray]

oltre-la-legge_thumbDrammatico d’azione di buona fattura.

Un altro film che non conoscevo ma che mi ha appagato in maniera inaspettata. Acquistato principalmente per l’attore Ed Harris, il quale vanta una buona interpretazione del suo personaggio, per poi scoprire delle chicche storiche e la presenza della figlia di Clint Eastwood, anche se per pochissimi minuti. Crudo e toccante allo stesso tempo. Molto belli i vari brani musicali.

In sintesi: la storia di due grandi amici fin da quando erano bambini li porterà a separarsi, a riunirsi e separasi di nuovo. Uno vuole cambiare vita dopo essere uscito di prigione. Alla fine gli verrà svelato un ricordo perso nella sua memoria.

{hwdvideoshare}id=7201|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video è abbastanza naturale con una colorimetria un po’ insipida ma dalla resa molto buona. Luminosità sempre ottima. PPND (Primi Piani Nitidi dettagliati) discreti/buoni, PPPN (Primissimi piani dettagliati) discreti/buoni, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni. Visione a tutto schermo per sfruttare fino all’ultimo pollice.

Voto: 81

Audio

Il comparto audio è un prestante DTS HD MA 5.1 con un pregevole mixaggio. Dinamica buona/ottima. Il livello l’ho lasciato ai miei -20 db e la resa era perfetta, molto ben bilanciato. Dialoghi molto, molto buoni, dalla giusta corposità. La resa dei vari brani è molto appagante. Canali surround nella norma. Sub nella norma senza particolari prestanze.

Voto: 86

CONTENUTI SPECIALI

Nulla!

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala prestanti emozioni.

Voto film: 84

Voto Blu-Ray: 83

Rispondi

Ultimi Articoli