Recensione Vantage Point – Prospettive di un delitto [Blu-Ray]

vantage-point-prospettive-di-un-delitto_thumbPensate di aver compreso tutto ma non è così!

Un thriller d’azione con una storia semplice, un po’ scontata, ma grazie alla particolare metodologia nel raccontarla è idoneo per una serata discreta sul grande schermo. Cast di tutto rispetto, almeno secondo me.

In sintesi: ci troviamo in Spagna, dove il presidente degli Stati Uniti partecipa ad un summit internazionale contro il terrorismo che si svolge su una pubblica piazza gremita di migliaia di persone.

{hwdvideoshare}id=7200|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video si attesta su buoni livelli. Non è la solita qualità Sony, siamo un pelino sotto gli standard a cui siamo abituati con questo produttore. La colorimetria non è molto naturale comunque rende abbastanza bene. La luminosità è sempre impeccabile considerando anche l’assenza di riprese notturne. I vari primi piani non sono molto performanti. PPND (Primi Piani Nitidi dettagliati) discreti/buoni, PPPN (Primissimi piani dettagliati) discreti/buoni, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni. E’ presente un po’ di rumore video (grana) su alcuni sfondi.

Voto: 79

Audio

Il comparto audio invece è abbastanza prestante; trattasi di un Dolby TrueHD 5.1 con un mixaggio performante. Livello buono/ottimo, posizionatomi ai miei -20 db è stata la scelta giusta. Grazie ad una buona/ottima dinamica le scene clou rendono molto bene. Dialoghi naturali e corposi come si conviene. Canali surround ben bilanciati. Il sub partecipa senza mai esagerare, qualche Hz in meno in alcune sequenze non avrebbe guastato.

Voto: 84

CONTENUTI SPECIALI

– Commento del regista.

– Dietro le quinte: Vantage Point – prospettive dall’interno.

– Filmato: pianificare un omicidio.

– Scena eliminata.

– Coordinare il caos – gli stunt

– Modalità GPS – segui i protagonisti

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che, se ascoltato con impianti adeguati, vi regala prestanti emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 81

Rispondi

Ultimi Articoli