Keynote di Apple, ecco il resoconto

apple_thumbIl Keynote di Apple, mastodontico come al solito, ha annunciato diverse e numerose novità per gli appasionati della mela, eccovele qui elencate!

Il keynote di Apple si è da poco concluso, come al solito la grande conferenza di Apple ha estasiato i grandi fan, fatto storcere il naso ad alcuni ma, più importante, ha presentato una grandissima vastità e varietà di novità che andranno a migliorare e modificare l’esperienza di ogni singolo utente che utilizza i prodotti della mela.

Bando alle ciancie e cominciamo ad analizzare, punto per punto, i singoli annunci effettuati durante il Keynote:

iOS 7:

Il nuovo sistema operativo che diventerà lo standard mobile dei prodotti di casa Apple, tantissime nuove feature, un nuovo layout, un nuovo control center ed un nuovo notification center fanno da padrone. Impossibile inoltre non notare novità quali la nuova gallery e la nuove veste del software fotografico, la tabella di condivisione, poi, che permette con semplicità di condividere i propri contenuti su Twitter o via email. Importanti novità anche per AirDrop che vede una nuova struttura basata sul P2P, quindi il trasferimento diretto dei dati da utente ad utente. Passa un po’ più sotto-tono iTunes Radio, che si va ad aggiungere alle più di 200 nuove feature che Apple ha annunciato di aver reso disponibili.

iPhone 5, 5S, 5C:

Partiamo subito dalla sconvolgente notizia che iPhone 5 andrà ufficialmente fuori produzione e non sarà più possibile acquistarlo. Poco male visto e considerato che verrà rimpiazzato da due nuove versioni, iPhone 5C ed iPhone 5S.

Il primo sarà una versione rivista ed in plastica di iPhone 5, sarà disponibile nelle colorazioni Lime, giallo e blu e bianco, rosso ed arancio. Display retina da 4″, processore A6 e batteria più longeva del precedente modello. Stessa fotocamera di iPhone 5. Il prezzo, sotto contratto, sarà di 99$ per la versione standard, e 199$ per la versione 32Gb.

iPhone 5S, invece, sarà il telefono del futuro, secondo Apple, disponibile nelle colorazioni pietra, oro e argento, monterà un processore A7 a 64bit, ed un sistema operativo iOS7 a 64bit. Il primo smartphone a 64bit messo in commercio, secondo Apple sarà circa il doppio più veloce di iPhone 5. Anche la fotocamera è cambiata, con un nuova lente sarà possibile riprendere il 15% in più dell’ambiente e grazie a delle funzioni automatizzate, iPhone 5S sceglierà automaticamente la miglior foto scattata in seguito ad un multiscatto, e scegliere, anche in questo caso automaticamente, se utilizzare o meno il flash in base al tono della pelle.

Il nuovo iPhone 5S potrà riprendere video in HD e fino a 120FPS, novità importanti anche sul fattore sicurezza, iPhone 5S infatti includerà un sensore di impronte digitali, chiamato Touch ID, posizionato in corrispondenza del tasto home, il Touch ID potrà essere usato per sbloccare il telefono (semplicemente toccando il tasto home), oppure per validare gli acquisti effettuati su iTunes, che non necessiterà più di password.

iPhone 5S costerà 199$ sotto contratto in versione standard, 299$ per la versione 32Gb e 399$ per la versione 64Gb.

Dopo un piccolo intervento musicale da parte di Elvis Costello lo show finisce.

Vi lasciamo adesso ad una breve gallery fotografica.

{vsig}tecno/mobile/Apple/20130910{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli