Recensione Kingdom Hearts 1.5 HD Remix


Più ti avvicini alla Luce, più grande diventa la tua Ombra!

Kingdom Hearts Final Mix è senza ombra di dubbio la guest star di questa raccolta. Inedito in Italia, approda in esclusiva Playstation 3 con un look rivisto, rifinito e con qualche meccanica di gioco sistemata. Tornare dopo 11 anni nei panni di Sora è un’emozione che non ci lascia nessun dubbio, il prodotto Square Enix non ha perso il briciolo del suo fascino e riesce ancora oggi a scaldare il cuore tutti gli appassionati.

Quando approdò nel lontano 2002 su Playstation 2, sciolse, letteralmente il cuore di tutti gli appassionati RPG, Kingdom Hearts si rivelò infatti un titolo concettualmente e artisticamente completo, emionante, fiabesco, sognante. La versione restaurata di Kingdom Hearts Final Mix oggi abbraccia l’ammodernamento grafico e il rinfresco di alcune meccaniche di gioco, regalando al giocatore un prodotto ben rifinito. L’aggiornamento grafico permette a Kingdom Hearts Final Mix di offrire una qualità visiva pulita e più che sufficiente, presentando colori vivi e rifiniture che rendono l’esperienza di gioco visivamente dettagliata; peccato per l’assenza del filtro anti-aliansing che sporca leggermente la scena, ma non mina la qualità complessiva. Ottimo lavoro invece, per la qualità del suono, una soundtrack completamente rimasterizzata rende infatti l’esperienza di gioco unica ed il lavoro di Shinomura riesce ad emozionare ancora una volta.

Rifiniture hanno riguardato anche il gameplay. La telecamera di gioco è infatti controllabile liberamente con la leva analogica destra, rendendo gli scontri meno frustranti; il menù delle azioni è stato snellito e ora il giocatore avrà la possibilità di azionare le summon con i tasti frontali rendendo le battaglie più fluide.

Kingdom Hearts Final Mix offre inoltre scene di gioco inedite che faranno luce su alcuni aspetti rimasti un po’ in ombra nella prima release e offrirà un boss aggiuntivo: poco si potrebbe pensare, ma sufficiente per gli appassionati e per coloro che vogliono riscoprire la serie Kingdom Hearts, in previsione del terzo capitolo annunciato nel corso del scorso E3.

kingdom_hearts_2

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media