Recensione Kingdom Hearts 1.5 HD Remix


Un contorno appetibile

Ad affiancare Kingdom Hearts Final Mix, troviamo la versione restaurata poligonale di Chain of Memories. Il titolo uscito originalmente su Game Boy Advance, è collocato narrativamente dopo il primo capitolo e prima del secondo episodio ufficiale della serie. Accontendo le innumerevoli richieste dei fan della serie, Square Enix ha deciso di inserire Chain of Memories in Kingdom Hearts 1.5 HD Remix rinvigorendo il titolo con un’operazione di upgrade grafico.

Chain of Memories è un titolo particolare a livello di gameplay visto che segue una strada diversa dalla serie principale. Il titolo è un ibrido tra un “Card Game” e un “Action RPG“, in cui tutte le azioni di Sora e del gruppo saranno gestite attraverso delle carte presenti all’interno di un mazzo. Per rendere il titolo più appetibile, Square Enix ha aggiunto degli inediti Quick Time Events che vivacizzano gli scontri e strizzano l’occhio al giocatore moderno abituato a questo tipo di gameplay. L’upgrade tecnico è sufficiente: il peso degli anni e la linearità di fondo del capitolo originale si fanno sentire, paradossalmente però, potrebbe essere questo il titolo che spingerà molti fan ad acquistare la raccolta, grazie alla presenza in questo particolare episodio di una raccolta di documenti che ricostruiranno il filo di una IP che si è diramata in numerosissimi spin-off

A concludere questa raccolta troviamo 358/2 Days. Il titolo apparso su Nintendo DS sbarca su Playstation 3 in questa HD Remix. Il titolo non sarà presente in forma giocabile, ma solo quale serie di filmati in alta definizione che contribuiranno, anche loro, alla ricostruzione delle complesse vicende del crossover. Il giocatore potrà leggere e prendere visione di tutti i dialoghi e conoscere la storia di Roxas e Axel. Poco chiara invece è stata la scelta del team di inserire il supporto trofei in 358/2 Days, lo sblocco dei quali sarà possibile semplicemente con la visione dei filmati.

kingdom_hearts_5



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles