Gioia per gli occhi.
Da un po’ di tempo non sapevamo nulla riguardo “Unreal Engine 4” di EPIC, il motore grafico di riferimento per progetti commerciali in stallo da più di un anno. Leggendo tra le note tecniche, EPIC nel 2005 parlava di una release date piazzata non prima del 2012.
Ora spunta un progetto nella sua fase pre-alpha, quindi molto acerba, che sfoggia il motore grafico in una versione invece molto stabile ma non ancora articolata come si deve. Di seguito il trailer di uno youtuber che racchiude alcune delle fasi di questo progetto. Al primo impatto sembra non esserci un motore grafico davvero potente alla base ma leggendo la scritta “pre-alpha” tutto ci risulta più chiaro: ci vorrà ancora molto tempo per scatenarne le potenzialità.
Da rimarcare da subito invece è la gestione delle luce, dei riflessi e il campo di visione ampio e sfocato alla giusta distanza. Che dire? non ci resta che attendere, il momento di Unreal Engine 4 sta per arrivare.
{media load=media,id=7863,width=700,align=left,display=inline}
