Metal Gear: Rising, problemi in offline con la versione PC

[Update] La versione PC del titolo Platinum Games ha difficoltà ad essere giocata offline.

Diversi utenti Steam hanno ieri segnalato, sul forum ufficiale della piattaforma, difficoltà e problematiche nel riuscire a giocare al neo-rilasciato Metal Gear: Rising, titolo action di Platinum Games, senza l’ausilio di una connessione ad Internet.
 
I più mal pensanti hanno subito screditato Konami indicando la presenza di un “always online” DRM, tutto ciò è stato ovviamente smentito e sembra essere un problema causato da un API di Valve funzionante in modo non corretto.
 
L’utilizzo della medesima API modificata ha infatti permesso ad alcuni utenti di poter giocare in tutta tranquillità anche senza l’ausilio delle funzionalità online di Steam, non è tuttavia ancora noto se e quando verrà rilasciato un fix ufficiale in merito al problema. Come sempre sconsigliamo il “fai da te” nella risoluzione dei problemi, se tuttavia non potete attendere news ufficiali in merito, effettuate le vostre ricerche ed applicate questo home-made fix a vostro rischio e pericolo.
 

Restate con noi per futuri aggiornamenti!

Aggiornamento del 10/01/2014, ore 16:00: il publisher ha annunciato che i problemi dovrebbero essere stati risolti e che ora sarà possibile giocare anche senza una connessione ad internet attiva.

Rispondi

Ultimi Articoli