Crucial, inizia la transizione alle memorie DDR4

La transizione è iniziata.

Ci si aspettava la dipartita dello standard DDR3 con l’annuncio della piattaforma Z97 da parte di Intel, ma così non è stato. L’azienda Crucial ha invece fatto sapere di essere già a lavoro sulla produzione delle memorie DDR4 per il mercato server e che queste coesisteranno ancora a lungo con lo standard DDR3. Riguardo ai dati tecnici è ancora troppo presto per parlare ma Michael Moreland, Marketing manager della compagnia, soddisfa la nostra curiosità con qualche dichiarazione interessante: 

Il nuovo standard sarà dapprima riservato al mercato server per poi arrivare alla fascia di utenti consumer, garantendo un aumento delle prestazioni quantificabile in circa il doppio rispetto all’attuale standard DDR3. La transizione anticipata verso la nuova tecnologia da parte di Crucial è data dalla necessità di precedere la concorrenza nel settore server dove quantità di dati e velocità elevate sono elementi essenziali, molto più che nel mercato consumer.

Per la data di lancio sul mercato server per adesso comunque Moreland non si è ancora sbilanciato. Restate connessi con noi per saperne di più.

Rispondi

Ultimi Articoli