Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, ritardo europeo non è una punizione

28 novembre scelto per ottimizzare il lancio europeo.

In seguito alla decisione di The Pokémon Company di fissare per l’uscita europea di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha una data di lancio diversa dal resto del mondo, il web si è interrogato sul perché di un ritardo che sembrava proprio una punizione. Si temeva infatti una ritorsione verso quei paesi (Italia e Canada su tutti) che qualche mese fa avevano pesantemente rotto il Day One in vista del lancio contemporaneo di Pokémon X e Pokémon Y. Il lancio mondiale era stato fissato, lo ricordiamo, al 12 Ottobre 2013.

Abbiamo così deciso di chiedere direttamente a The Pokémon Company delucidazioni a riguardo, riportando i dubbi nati e cresciuti sui social network.

Come mai la data di uscita europea è stato fissata al 28 Novembre 2014 invece del generale giorno 21 dello stesso mese? Si tratta forse di una sorta di “punizione” per la rottura del Day One da parte dei retailers di alcuni Stati?

The Pokémon Company: “Il lancio europeo di qualsiasi prodotto viene determinato sulla dase di una moltitudine di fattori che prevediamo possano assicurarci di ottimizzare il miglior periodo di lancio possibile per il mercato europeo. Come tale il 28 Novembre 2014 è stato scelto per essere la data di lancio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sul mercato europeo.”

(The European launch date for any product is determined based on a multitude of factors that will ensure we optimise the best possible launch timing for the European market. As such the launch date for Pokémon Omega Ruby & Pokémon Alpha Sapphire has been set for the European market as 28th November 2014).

Rispondi

Ultimi Articoli