NVIDIA Shield Tablet, presentazione prevista la settimana prossima

NVIDIA “trasforma” lo Shield in un tablet.

Leader nel settore delle schede grafiche, NVIDIA si è anche dedicata al mondo mobile sempre in ambito gaming per portare giochi con qualità elevata sempre con sé. L’ultimo dispositivo sviluppato è Shield Tablet, che monta il processore mobile Tegra K1.
 
In termini di hardware, si parla di un sistema operativo Android 4.4.2 a 32 bit con processore Cortex-A15 r3p3 in grado di lavorare fino a 2.3 GHz e GPU Kepler a 192 CUDA Core. Per quanto riguarda il funzionamento, quest’ultima è alla pari con i chip grafici delle ultime schede grafiche GeForce, pertanto supporta le istruzioni OpenGL attuali e le DirectX 11. Il potenziale per offrire un’esperienza di gioco mobile migliore rispetto a quella attuale c’è sicuramente.
 
Osservando la prima immagine che ha pubblicato Evleaks, lo schermo dovrebbe essere da 7.9 pollici con risoluzione 2048×1536. Si può notare la presenza di una camera frontale che, stando alle indiscrezioni, avrebbe 7 megapixel. Sempre secondo le voci di corridoio, si parla di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione; tutti questi dettagli da prendere con le pinze verranno comunque confermati o meno durante la presentazione ufficiale di Shield Tablet, che alcuni sostengono essere il 22 Luglio.
 
shieldtab
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli