ADATA, presentate le memorie XPG Z1 DDR4

E’ tempo di overclocking.

ADATA ha presentato oggi le primissime e fiammanti memorie XPG Z1 DDR4, che vantano caratteristiche fenomenali tra cui una frequenza di clock di ben 2.800 MHz. Se amate l’overclocking, ADATA ha la risposta pronta per voi.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

ADATA PRESENTA LE MEMORIE XPG Z1 DDR4 PER L’OVERCLOCKING

Prestazioni senza compromessi
Taipei, Taiwan, 7 Agosto 2014 – ADATA® Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e in soluzioni basate su tecnologia NAND Flash, annuncia quest’oggi le prime memorie DDR4 per overclocking della propria famiglia XPG – XPG Z1, dotate di supporto alla nuova piattaforma Intel Haswell-E. Grazie alla tecnologia DDR4 le memorie XPG Z1 non solo si rivelano essere una soluzione ideale per il gaming, ma anche un componente importante per l’overclocking del sistema.

Prestazioni incrementate con grande efficienza energetica

Le memorie DDR4 superano quelle DDR3 grazie alle migliori prestazioni velocistiche e ai consumi più contenuti. La tensione di alimentazione è diminuita da 1.5V a 1.2V, una riduzione pari al 20%, contribuendo a mantenere il sistema a temperature più contenute per una maggiore stabilità operativa. Con frequenze di funzionamento sino a 2.800 MHz, timing pari a CL 17-17-17 e bandwidth che raggiunge i 22 GB/s, le memorie XPG Z1 permettono di incrementare l’efficienza nel trasferimento dei dati. Una tensione di soli 1,2V è richiesta per ottenere la frequenza di clock di ben 2.800 MHz. Oltre a questo il chip SPD (Serial Presence Detect) delle memorie XPG Z1 permette di abilitare automaticamente I parametri di funzionamento corretti senza dover entrare a impostare i valori nel bios, a tutto vantaggio della facilità d’uso.

Un bel design per prestazioni elevate

Le memorie XPG Z1 sono basate su un design sviluppato sulla forma tipica delle ali di un jet, con una finitura che è simile a quella del carbonio utilizzata nelle auto da corsa: tutti simboli che rimandano al concetto della velocità e delle prestazioni elevate. Grazie alla tecnologia Thermal Conductive e al PCB a 10 strati con rame da 2oz, i chip memoria utilizzati nei moduli XPG Z1 sono posti a diretto contatto con il dissipatore di calore così da assicurare che sia PCB come chip memoria possano operare ad una temperatura ambiente uguale, riducendo la resistenza elettrica e consumando di meno così da migliorare la qualità del segnale trasmesso.

Elevata durata nel tempo

Le memorie XPG Z1 DDR4 sono costruite utilizzando chip memoria di elevata qualità, selezionati attraverso un rigido processo interno. Utilizzano un PCB (Printed Circuit Board) di elevate qualità che contribuisce a incrementare la vita utile delle memorie. Oltre a questo, le memorie ADATA sono fornite ai clienti con garanzia a vita, così da abbinare durata nel tempo con un servizio di supporto a livelli d’eccellenza.

Disponibilità

Le memorie ADATA XPG Z1 DDR4 verranno proposte sul mercato al prezzo medio retail suggerito di 229 € per 2*4GB e 469 € per 2*8GB.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ADATA all’indirizzo:

http://it.adata.com/index.php?action=product_feature&cid=5&piid=305&lan=it

xpg z1
Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli