AVM, FRITZ!Box 5490 alla FTTH Conference

Fibra ottica al massimo delle sue potenzialità.

Con un comunicato stampa ricevuto pochi minuti fa, AVM rende nota la propria partecipazione alla FTTH Conference con FRITZ!Box 5490, il top di gamma della compagnia per quanto concerne la tecnologia in fibra ottica, pensato per la connettività del futuro, con la possibilità di agganciarsi direttamente alle prese per Fibra Ottica sfruttando a pieno la tecnologia del futuro Fiber to the Home (FTTH).

Maggiori informazioni nel comunicato stampa a seguire:

FRITZ!Box 5490: AVM partecipa alla FTTH Conference con il top di gamma per la tecnologia in fibra ottica

· Il primo FRITZ!Box per la connettività in fibra ottica super veloce
· Dispositivo ideale per Internet, telefonia, TV, multimedia
· LAN Gigabit e Dual Wireless AC + N per le reti domestiche veloci
· Dotato di USB 3.0, sistema per la telefonia e stazione base DECT
· Nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.50 già incluso

Milano | La fibra ottica è la tecnologia del futuro per navigare alla “velocità della luce”!
La copertura in fibra in Italia è in continua espansione per assicurare la crescita del Paese e per fornire ai consumatori i servizi che soprattutto negli ultimi mesi hanno visto nascere un’offerta cui non è possibile accedere se non si dispone di linee ultra veloci. L’allargamento al Web delle emittenti TV (come Sky e Mediaset), l’arrivo di servizi con contenuti innovativi (come Netflix, Infinity, TimVision, Apple TV), il lancio delle numerose piattaforme multimediali richiedono velocità di banda elevata.

FRITZ!Box 5490 di AVM è il nuovo dispositivo a banda larga che permette una connessione diretta alle prese in fibra ottica (GF-TAE o FTU), basandosi sulla tecnologia attiva point-to-point del futuro, progettata per le connessioni FTTH (Fiber to the Home). Utilizzando il nuovo FRITZ!Box 5490 di AVM si può disporre di una velocità in fibra ottica fino a 1 Gbit/s su rete domestica veloce LAN gigabit e Dual Wireless AC + N per reti ottimizzate. La navigazione in Internet, lo streaming di film, giochi online e molte altre applicazioni possono essere eseguite contemporaneamente.

Inoltre, AVM presenta il nuovo sistema operativo FRITZ! 6.50 e gli ultimi modelli dei ripetitori FRITZ!WLAN, gli adattatori powerline gigabit e le FRITZ!App. I provider hanno già incluso il nuovo FRITZ!Box 5490 nella loro offerta.

E’ il primo router che consente l’accesso diretto a una rete ottica attiva (AON) e integra tutte le caratteristiche che hanno garantito il successo dell’attuale top di gamma per linee DSL, il FRITZ!Box 7490: velocità gigabit, hardware allo stato dell’arte e la versatilità del FRITZ!OS. FRITZ!Box 5490 assicura maggior velocità e portata con un throughput di fino a 1.300 Mbit/s per la WLAN AC e di 450 Mbit/s per la WLAN N. Per una telefonia in qualità HD e la massima comodità, il nuovo 5490 integra un centralino telefonico con segreterie telefoniche, una stazione base DECT per fino a sei telefoni cordless e la possibilità di collegare telefoni analogici, ISDN e IP. Il potente server multimediale trasmette immagini, film e musica in tutta la rete domestica. Le funzioni smart home fruibili tramite il protocollo DECT completano il profilo funzionale del dispositivo. Il FRITZ!Box 5490 supporta il processo di configurazione automatica (provisioning) in linea con il protocollo di gestione WAN-CPE (DSL-Forum TR-069/TR-104), così che gli operatori possano facilmente realizzare servizi Internet, IP-TV e Voice over IP.

Grazie al basso consumo di energia di circa 7 watt in stand-by, il nuovo FRITZ!Box è a elevata efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni sulla FTTH Conference: http://www.ftthconference.eu/

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media