Total War: WARHAMMER, pieno supporto alle mod e Steam Workshop

Un’ottima notizia per i creatori di contenuti.

Creative Assembly ha ufficialmente annunciato che Total War: WARHAMMER vanterà il pieno supporto alle mod grazie all’Assembly Kit oltre allo Steam Workshop. Sebbene inizialmente non fosse previsto questo supporto, l’elevata richiesta da parte dei fan ha portato lo sviluppatore a lavorare duramente per soddisfare questo desiderio, e quindi sin dal lancio i creatori di contenuti potranno realizzare mod e molto altro.

Per maggiori informazioni, di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Supporto ufficiale ai Mod & Steam Workshop per Total War: WARHAMMER!

Creative Assembly è lieta di annunciare il supporto dell’ Assembly Kit e di Steam Workshop per Total War: WARHAMMER al lancio. Il team di sviluppo assisterà alcuni modder nella realizzazione dei loro mod in corrispondenza dell’uscita del gioco.

Nonostante fosse stato annunciato precedentemente che il titolo non avrebbe beneficiato di questo supporto, CA e Games Workshop hanno lavorato duramente, in seguito all’ altissima richiesta dei fan, perchè questo potesse diventare realtà.

Dal lancio, i giocatori saranno in grado di:

Visitare Steam Workshop per TW: WARHAMMER – e caricare, navigare, seguire, discutere e installare i mod disponibili direttamente da Steam, accedendo e gestendoli dal nuovo Total War Mod Manager.

Ottieni l’Assembly Kit – Gli strumenti modding rilasciati precedentemente per S, saranno rilasciati con il Database Editor ed il BOB per la modifica e l’esportazione di tabelle di database e di posizioni di partenza della campagna, con l’obiettivo di aggiungere ulteriori funzionalità, tra cui la modifica della mappa di battaglia.

Scaricare i Mod – Ai partecipanti del Mod Summits di CA degli ultimi 3 anni è stato fornito un early access del gioco per popolare Steam Workshop dal day one. Anche i noti modder Magnar e Dresden riceveranno l’aiuto del team di sviluppo per la realizzazione di alcuni mod. Magnar sta creando una Legendary Lord Start Position Mod; personalizzando le posizioni di partenza in modo che i Legendary Lords possano iniziare in differenti location rispetto ai Race Leaders, mentre Dresden sta progettando un Regional Occupation Mod; alterando le regole degli insediamenti per permettere ad ogni razza di stabilirsi in qualsiasi regione. 

Accanto all’abilitazione di Steam Workshop, il team di DotA2 di Valve ha annunciato, la scorsa settimana, che saranno accettate le iscrizioni per un nuovo tesoro a tema Warhammer per celebrare l’uscita del gioco. Ulteriori dettagli possono essere trovati qui: http://blog.dota2.com/2016/04/warhammer-comes-to-the-dota-2-workshop/

Total War: WARHAMMER è disponibile dal 24 Maggio.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media