5 Cose che NON sai su gli Hoverboard

Tutti in Hoverboard!

Oggi parliamo di mezzi di trasporto, ce ne è uno in particolare che sta facendo impazzire i giovani (e non solo) di tutto il mondo, stiamo parlando dell’hoverboard. Sai già cos’è un hoverboard? Molto probabilmente si, ma ci sono 5 cose che molto probabilmente NON sai su questo dispositivo ed innovativo sistema di trasporto. Vediamole subito.

1. L’hoverboard esiste dal 1989

Ma non era “il mezzo del futuro”? Infatti è proprio così! Fece la sua prima comparsa nel film “Ritorno al futuro” del 1989, con il nome di Hoverboard o Volopattino. L’hoverboard rappresentato nel film era capace di restare sospeso in aria, ma forse siamo ancora lontani dal “Volopattino”, o forse no? Infatti…

2. Esiste già un Hoverboard capace di volare

Il regista della Trilogia mise in giro la voce che la Mattel, marca che appariva sull’hoverboard del film, aveva realmente prodotto questo mezzo ma che non aveva autorizzato la commercializzazione in quanto ritenuto pericoloso per la salute degli acquirenti.I centralini dell’azienda vennero presi d’assalto da milioni di persone interessate all’acquisto, la notizia venne poi smentita, in realtà un’azienda ha realmente prodotto l’hoverboard del futuro, si tratta della Lexus, anche esso però non è disponibile alla vendita, si può comunque vedere il prodotto all’opera in questo video.

3. Alcuni Hoverboard hanno preso fuoco

Forse non sapevi che si sono verificati casi in cui l’hoverboard ha preso fuoco! Come è possibile? Alcuni hoverboard contengono batterie a ioni di litio di bassissima qualità, che hanno buone possibilità di incendiarsi. Quindi se vuoi acquistare un hoverboard consigliamo di fare attenzione alla sicurezza dello stesso, ed in particolar modo alla batteria contenuta, ma parleremo di acquisti successivamente.

4. In alcuni stati per guidarlo serve la patente

Ebbene si… ne è l’esempio lo stato di Hong Kong dove l’utilizzo dell’hoverboard non può avvenire senza apposita autorizzazione e patente. In Italia non esistono ancora particolari leggi a riguardo.

5. Se anche tu vuoi acquistare un hoverboard devi prestare attenzione ad alcune cose.

In Italia milioni di persone stanno provvedendo ad acquistare l’hoverboard per se o per i propri figli.

Se anche tu hai deciso di acquistarne uno è bene prestare attenzione alla sicurezza, alla potenza e alle caratteristiche del dispositivo, oltre che alle garanzie che offre il venditore. Per la sicurezza consigliamo di acquistare un hoverboard provvisto di una batteria di qualità Samsung, per la potenza consigliamo un motore di 700W. Riguardo le caratteristiche e le dotazioni vale la pena acquistare un hoverboard con Bluetooth, Speaker e Telecomando.

L’offerta di safehoverboard.it ci sembra la migliore, non solo per le caratteristiche del prodotto, ma anche per le garanzie che offre. Potete acquistare l’hoverboard attraverso il loro sito ad un prezzo decisamente più basso rispetto ad altri prodotti di qualità inferiore.

Rispondi

Ultimi Articoli