Arriva finalmente in Italia, Nvidia Shield TV

Lo streamer che è molto di più.

Dopo averlo annunciato al CES di Las Vegas, NVIDIA è finalmente pronta alla commercializzazione in Europa e in Italia del media streamer più avanzato al mondo, NVIDIA SHIELD TV. Sebbene la potenza bruta non sia cambiata rispetto alla precedente versione di Shiled, la nuova Shield TV è interamente rinnovata nel design e nel bundle fornito di serie. Più piccola del 40% rispetto al modello precedente e con telecomando e controller completamente rinnovato già inclusi nella dotazione di serie, Shield TV si propone come un dispositivo di streaming definitivo e come una avanzatissima macchina da gioco. La soluzione di NVIDIA, infatti, può già contare sul supporto di tutti i maggiori servizi di streaming presenti sul mercato sia in Full HD che in 4K tra quetsi Netflix, YouTube con la sua tv a 360° e Google Play Movies ed è inoltre la prima a usufruire del nuovo sistema operativo Android Nougat e del Google Personal Assistant, disponibile al momento solo sui dispositivi della famiglia Pixel. Dal punto di vista gaming oltre ad essere uno streamer perfetto grazie al servizio GeforceNOW, che permetterà di giocare a titoli Ubisoft del calibro di Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor, alcuni anche in contemporanea con l’uscita della versione PC, SHIELD TV dispone anche di una discreta libreria di giochi sviluppati espressamente per la piattaforma, e molti altri sono in arrivo nei prossimi mesi. 

Per ulteriori dettagli e per conoscere il prezzo del dispositivo, vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto.

 {vsig}tecno/hardware/Nvidia/SHIELDTV{/vsig}

NVIDIA SHIELD TV, il dispositivo di streaming più avanzato arriva in Italia

Mostrato in anteprima al CES, NVIDIA SHIELD è in vendita da oggi sullo store NVIDIA e in altri negozi online selezionati.

Santa Clara (California), 16 Gennaio 2017NVIDIA® SHIELD™ TV, il media streamer open-platform basato sulle ultimissime tecnologie per il visual computing che offre ineguagliabili esperienze di streaming, con i giochi e con l’AI, è in vendita da oggi in diversi paesi Europei, tra cui l’Italia.

La nuova NVIDIA SHIELD TV, che si propone di offrire la migliore e più completa esperienza di intrattenimento in salotto, si caratterizza per essere particolarmente compatta (40% più piccola del modello precedente) e per disporre sia del telecomando sia di un controller completamente rinnovato nella dotazione di serie.

Performance elevatissime e Media Streamer 4K HDR

SHIELD TV assicura la più completa offerta di media in 4K, tra cui Netflix, YouTube e Google Play Movies(1). Anche la TV ufficiale di YouTube sarà disponibile nei prossimi mesi su SHIELD TV con esperienze particolarmente immersive e a 360 gradi.

Gaming allo stato dell’arte

SHIELD TV è l’unico media streamer a poter vantare una concreta vocazione per il gaming e un ricco assortimento di titoli. La sua libreria di giochi dispone oggi di migliaia di titoli e Ubisoft sarà presto pronta con un ricco catalogo di grandi successi tra cui Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili per SHIELD TV simultaneamente al loro rilascio nella versione per PC.

NVIDIA sta, inoltre, costantemente ampliando GeForce NOW con l’arrivo di nuovi giochi quasi ogni settimana, come il nuovo No Man’s Sky di Hello Games appena inserito a catalogo.

Infine, continuano ad arrivare anche titoli di grande successo in modalità nativa per SHIELD TV e tra i prossimi ci saranno: The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends. L’ultimo è disponibile già ora su Google PlayStore.

AI in the Home

Nei prossimi mesi SHIELD TV sarà dotata di una serie di funzionalità di intelligenza artificiale che trasformeranno l’home entertainment:

  • – Google Assistant integration su TV. Google ha ottimizzato l’esperienza su grande schermo con risposte visive e audio. E’ possibile utilizzare i comandi vocali per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l’avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo più efficiente nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande.
  • – Integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente SHIELD in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti.
  • – NVIDIA SPOT ™, un microfono AI opzionale in grado di rendere SHIELD la spina dorsale della casa digitale, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.

Prezzi e disponibilità

SHIELD TV è disponibile da oggi in Italia e in altri paesi europei, negli Stati Uniti e Canada al prezzo, per il nostro paese, di 229,99 Euro, che comprende anche il game controller e il telecomando. SHIELD TV Pro sarà disponibile verso fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di storage. Il nuovo controller è in vendita anche separatamente al prezzo di 69,99 Euro.

E’ possibile acquistare da oggi SHIELD TV sullo store NVIDIA e presso etailers selezionati. Maggiori informazioni qui: https://www.nvidia.it/shield/shield-tv/

Alcune delle caratteristiche2 annunciate per la nuova SHIELD TV saranno rese disponibili nei prossimi giorni anche per i modelli di SHIELD precedenti attraverso un aggiornamento software over-the-air.

(1)    Google Play Movies disponibile nei prossimi mesi.

(2)    Per poter gestire i comandi hands-free è necessario il nuovo game controller SHIELD TV,  sia in dotazione con l’ultimo modello di SHIELD TV sia acquistabile separatamente.

Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles