Dragon Age II, Bioware collabora con Florence and The Machine ed Inon Zur per la colonna sonora del gioco

dragonage2logoPer una colonna sonora epica ed emozionante

Nel corso degli anni uno degli aspetti fondamentali che aiutano molto nella creazione di una esperienza di gioco totalmente immersiva ed appagante è senza dubbio la colonna sonora.

E con l’atteso RPG Dragon Age II Bioware ha deciso di optare per la creazione di musiche di grande spessore.

E’ per questo che la software house, per la creazione della colonna sonora del gioco, ha annunciato la collaborazione con la celebre musicista, ed il gruppo che la accompagna, Florence and The Machine, ed il celeberrimo compositore Inon Zur.

L’intenzione è quella di creare delle musiche epiche ma allo stesso tempo emozionanti che possano accompagnare perfettamente l’esperienza di gioco regalata dal titolo.

Da quanto rivelato, inoltre, una parte della colonna sonora del gioco sarà già acquistabile a partire dall’8 Marzo 2011.

Per un piccolissimo assaggio del lavoro svolto, a questo indirizzo è possibile ascoltare i brani Hawke Family Theme e Qunari On The Rise.

Maggiori dettagli e la lista completa dei brani che ascolteremo nel corso del gioco, li trovate nel comunicato ufficiale, qui sotto:

BIOWARE COLLABORA CON FLORENCE + THE MACHINE E INON ZUR PER LA COLONNA SONORA DI DRAGON AGE II

Il meglio del rock, della musica orchestrale e dei videogiochi insieme per l’indimenticabile colonna sonora  di uno dei Videogiochi più Attesi dell’Anno

Abbassa le luci, alza il volume e preparati per una esperienza sonora incomparabile quando giocherai a Dragon Age II, l’attesissimo videogioco BioWare che già Yahoo!, Game Informer, IGN, GameSpot e il New York Times hanno definito come uno dei titoli video ludici più attesi del 2011. BioWare, in collaborazione con Florence + The Machine, artisti in nomination come new entry ai Grammy Awards’ presenta in esclusiva per Dragon Age II  la nuova versione di “I’m not calling you a liar”.  Prodotta dal pluripremiato Inon Zur e da Steve Schnur, e mixata da Jack Joseph Puig – famoso per aver già lavorato con gruppi quali  U2, The Rolling Stones, No Doubt e Green Day, – “I’m not calling you a liar” trasmetterà tutta l’epica potenza della storia e la drammatica resa grafica del gioco, e accompagna il videogiocatore nel cuore pulsante dell’azione.

“Grazie alla collaborazione e al genuino entusiasmo degli artisti, abbiamo isolato l’originale timbro vocale di Florence in una delle canzone più rappresentative della band e lo abbiamo completamente “Dragon-Ageizzato”  ha commentato Steve Schnur, Worldwide Executive of Music and Marketing per EA, nonché co-produttore del pezzo. “Quello che originariamente era una pezzo potente, cristallino e acustico è stato ricreato in una versione strumentale coinvolgente e potentemente orchestrata. Il risultato è un ritornello epico ed eroico che porterà ancora più in là l’esperienza di gioco già leggendaria di Dragon Age.”

Parte della colonna Sonora di Dragon Age II sarà acquistabile dall’ 8 Marzo 2011 presso tutti i rivenditori online di musica*. Di seguito le tracce comprese nella colonna sonora.

  • Dragon Age II Main Theme
  • Hawke Family Theme
  • Qunari On The Rise
  • Templars
  • Love Scene
  • Arishok
  • Tavern Music
  • Viscount
  • Mages
  • Fenris Theme
  • Kirkwall Nights
  • Rogue Heart

Per avere un piccolo assaggio della colonna sonora ascoltate “Hawke Family Theme” e “Qunari on the Rise” al link: http://soundcloud.com/nettwerkmusicgroup/sets/inon-zur-dragon-age-2/.

Oltre a essere stato nominato per i Grammy Awards  nel 2010 l’album di debutto dei Florence + the Machine, ‘Lungs’, è stato al top della classifica Top 40  inglese per 65 settimane, e ha visto i 2010 BRIT Mastercard British Album Award.

Le musiche composte da Inon Zur per il primo capitolo del franchise, Dragon Age: Origins, hanno inoltre vinto il premio Best Original Video Game Score ai Movie Music UK Awards e si sono visti assegnare il Best Original Song agli Hollywood Music In Media Awards.

Ulteriori pezzi musicali tratti dalla colonna Sonora di Dragon Age II saranno disponibili per l’acquisto dal 12 Aprile e dal 10 Maggio.

Dragon Age II sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox360 e PC/Mac dall’11 Marzo 2011. Per maggiori informazioni su Dragon Age II visitate il sito www.DragonAge.com, seguite il gioco su twitter.com/dragonage e su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/DragonAgeOrigins.  Per coloro che vogliono avere un assaggio del gioco e della colonna Sonora prima della data di uscita è già disponibile la demo di Dragon Age II scaricabile da Xbox LIVE, PlayStation Network e PC.

* Coloro che hanno ordinato la versione di Dragon Age II BioWare Signature Edition riceveranno la colonna Sonora senza alcun costo aggiuntivo.

Concludiamo ricordando che Dragon Age 2 sarà disponibile in Europa dall’11 Marzo 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli