4News.it cerca nuove figure redazionali per ampliamento Redazione

Diventa uno di noi!

Si riapre l’opportunità per alcuni di voi di entrare a far parte come redattori e figure redazionali da inserire nel nostro Staff.

In linea con la crescita del portale 4News.it abbiamo bisogno del supporto di persone affidabili, abili, dinamiche e flessibili, ma soprattutto capaci di essere accattivanti con le parole (con la tastiera più precisamente) e in grado di cavalcare l’onda d’urto della comunicazione online e del futuro. Persone che vogliano condividere con noi questo percorso e creare insieme qualcosa di grande, anche in vista delle tante novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi

I candidati ideali sono ragazzi/e teeneger o comunque giovani, appassionati di videogames, nuove tecnologie, internet, social blog, telefonia mobile, ma anche notizie dal mondo, cinema, musica, sport, cronaca e politica.

Hanno ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta e una buona comprensione dell’inglese, una sana passione per il giornalismo e sono in grado di scrivere testi anche brevi, con una buona dose di humour e professionalità.

1 Video Editor: tutti i candidati devono avere buone conoscenze di grafica e foto editing. Costituiranno titolo di preferenza buone capacità nel video editing per la realizzazione di filmati utili come ad esempio le videorecensioni.

1 Redattore: faranno parte di uno staff dinamico ed in continua crescita, potranno inserire news o scrivere articoli sui diversi argomenti di cui tratta 4News.it. Avranno altresì il compito di scrivere recensioni nei diversi settori di competenza (soprattutto videogames), si richiede anche in questo caso ottima conoscenza della lingua italiana e preferibilmente inglese o altre lingue. I redattori potranno ricevere copie di giochi, anche prima dell’uscita ufficiale per la redazione dei loro articoli (impegnandosi in questo caso alla massima riservatezza) e potranno partecipare da protagonisti a manifestazioni, presentazioni e a proiezioni private per la stampa degli ultimi film nelle sale.

1 Redattore in Milano: come sopra con lo specifico requisito della residenza in Milano (o possibilità di raggiungerla facilmente) per la partecipazione ad eventi speciali, manifestazioni di settore, interviste. Sono richieste: capacità di spostarsi autonomamente, buona conoscenza degli argomenti che vengono trattati (videogames e teconologia in generale) nonchè la capacità di realizzare foto e/o video degli eventi ad uso esclusivo della redazione.

1 Technology Specialist: questa figura è particolarmente esperta in un settore delle nuove tecnologie di cui si occupa il sito (in particolare per le categorie Audio-Video, Hardware, Software) e non vuole collaborare in forma stabile con la redazione, si occuperà pertanto di approfondimenti particolari su singoli argomenti e guide. Anche in questo caso si richiede ottimo italiano scritto e conoscenze specifiche dell’argomento da trattare.

2 Solutionist: Sei bravo con i videogames? Ti senti in grado di aiutare gli altri a risolvere complicati enigmi? Giochi a tanti videogames portandoli tutti a termine? I “solutionist” preparano soluzioni e guide per i giochi console. Si tratta della figura più richiesta in redazione e anche quella per cui è previsto il rimborso più consistente. I “solutionist” potranno ricevere, a seconda della disponibilità, la copia del gioco a casa per cui preparare la soluzione.

Con_CliffBleczinsky Presentazione_Gears_of_War_2 Presentazione_Heavy_Rain_ call of duty black ops evento discoteca alcatraz


Per tutte le figure richieste non è previsto un rimborso, ma la possibilità di trattenere prodotti inviati in prova compatibilmente con le esigenze della redazione. Non è un lavoro a tempo determinato, né indeterminato, la collaborazione verrà svolta prevalentemente da casa con mezzi propri. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo: [email protected] , unitamente ad uno o più articoli/news o pubblicazioni sul web riguardanti uno degli argomenti trattati dal portale 4News.it. Non è previsto alcun limite di lunghezza. Per i candidati che si propongono per la collaborazione “videogames” è richiesta la specificazione delle console possedute e del settore di specializzazione.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media