Forza Motorsport 4, EA ha bloccato la presenza delle autovetture Porsche

forza-motorsport-4_thumb2Duro colpo per Turn 10.

In una nota riportata da Eurogamer.net, Dan Greenawalt, Producer di Turn 10, si è detto sconcertato per la decisione presa da Electronic Arts di non permettere la presenze delle Porsche in Forza Motorsport 4, lasciando di fatto queste autovetture esclusiva della serie Need for Speed SHIFT.

Grazie ad un accordo firmato proprio da EA con la casa automobilistica, Turn 10 deve purtroppo ripiegare sulle autovetture RUF, come già ha fatto Gran Turismo 5.

“Questa notizia mi ha ucciso”, avrebbe in un primo momento scritto Greenawalt, secondo quanto riportato da una nota di IGN, poi eliminata. “Rispettiamo la decisione di EA di puntare al loro business, abbiamo collabarato in passato e speriamo ancora di farlo”, ha dichiarato Greenawalt.

Patrick Soderlund, Executive di EA, aveva infatti dichiarato lo scorso anno che “il nostro auspicio è che la serie Shift possa diventare la grande simulazione di guida e superare franchise importanti come Gran Turismo e Forza Motorsport”.

“Avremmo voluto donare ai nostri appassionati la possibilità di avere nello stesso gioco due grandi marchi di case automobilistiche, Porsche e Ferrari. Siamo spiacenti del fatto che le Porche non faranno parte di Forza Motorsport 4”, ha infine dichiarato Greenawalt.

Il titolo è disponibile dal 11 Ottobre 2011 in esclusiva per Xbox 360 con supporto Kinect.

{hwdvideoshare}id=2812|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli