A dicembre arriva la demo di Dante’s Inferno

dantesinfernoDante’s Inferno

Electronic Arts ha annunciato che gli utenti del Playstation Network e quelli di Xbox Live a partire da dicembre potranno scaricare gratuitamente la demo di Dante’s Inferno, l’atteso action game con protagonista il Vate della letteratura italiana in una versione riveduta e corretta che farà storcere il naso ai puristi, ma che renderà felici sicuramente gli amanti del genere “action splatter”. Il titolo è atteso il 10 febbraio 2010 in contemporanea per PS3, Xbox 360 e PSP. Tutte le informazioni nel comunicato allegato.

Passa le feste tra i dannati con La demo di Dante’s Inferno ‘Gates of Hell’

Visceral Games annuncia la demo scaricabile gratuitamente

da PSN e da Xbox LIVE il 24 dicembre.

Redwood City, Calif. – 1 dicembre, 2009 – Dicembre si infiamma! Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che la demo giocabile di Dante’s Inferno™ sarà scaricabile gratuitamente da PlayStation Network e Xbox LIVE il 24 dicembre. Dante’s Inferno porta i giocatori in un viaggio attraverso l’Inferno, nell’adattamento della prima parte dell’epico poema di Dante Alighieri, La Divina Commedia. La demo ‘Gates of Hell’ include l’intero livello iniziale e offre ai giocatori un assaggio della terrificante odissea che incontreranno nei nove cerchi infernali, come rappresentati dal gioco completo.

Nella demo di Dante’s Inferno, viene presentato ai giocatori il passato reinventato di Dante Aligheri nelle vesti di un crociato che ritorna a casa, a Firenze, solo per scoprire che il suo grande amore, Beatrice, è stata assassinata e la sua anima rapita dall’ombra oscura di Lucifero mentre abbandonava il corpo. Per salvarla, Dante deve attraversare i cancelli dell’Inferno e affrontare mostruosità non-morte, boss demoniaci e la Morte in persona. La demo offre un primo sguardo al vasto mondo di Dante’s Inferno e fa da preludio al pericoloso viaggio dei giocatori nei profondi recessi dell’Inferno.

Jonathan Knight, Executive Producer, ha dichiarato: “L’inferno di Dante Alighieri è un universo così ricco, dettagliato e spesso minaccioso che tutti noi di Visceral Games abbiamo messo il cuore, e oserei dire l’anima, nel tentativo di creare qualcosa di veramente intenso ed emozionante. Speriamo che i giocatori apprezzino questo antipasto dell’Inferno e che gli venga voglia di buttarsi sulla portata principale all’uscita del gioco, il 9 febbraio”.

Sviluppato by Visceral Games™, il pluripremiato studio creatore del franchise di Dead Space™, Dante’s Inferno è un’epica discesa attraverso i nove cerchi dell’Inferno di Dante Alighieri: limbo, lussuriosi, golosi, avari, iracondi, eretici, violenti, fraudolenti e traditori. Ogni cerchio presenta, all’abbagliante velocità di 60 frame al secondo, ambientazioni uniche, nuove creature, demoni terrificanti ed elementi della storia, e ognuno ha una diversa colonna sonora pensata specificamente per i peccatori che vi sono imprigionati.

I giocatori avranno la possibilità di andare all’Inferno il 12 febbraio 2010 su Xbox360, PS3 e PSP. Per essere sempre aggiornati su Dante’s Inferno è possibile seguire i progressi del team di Visceral Games su Twitter a www.twitter.com/danteteam e visitare il sito web ufficiale del gioco a www.dantesinferno.com dove il 9 di ogni mese saranno svelati nuovi dettagli su un nuovo cerchio dell’inferno, con nuovi contenuti e aggiornamenti.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli