Amd presenta i processori Xilleon per display TFT-LCD

Nuovi processori per offrire il massimo dell’esperienza visiva sui display TFT-LCD

Xilleon

AMD ha presentato una nuova famiglia di panel processor AMD Xilleon progettati per assicurare una qualità dell’immagine senza rivali sui televisori digitali a cristalli liquidi (LCD, Liquid Crystal Display). I nuovi panel processor di AMD incorporano tecnologie avanzate per la compensazione del movimento e la conversione del frame rate permettendo l’elaborazione ottimale dell’immagine e di conseguenza un’esperienza di entertainment ricca e mai provata prima.

Questa tecnologia avanzata è stata scelta da Samsung, il maggior produttore mondiale di prodotti TFT-LCD (Thin-Film-Transistor-Liquid Crystal Display), per la sua soluzione brevettata Motion Compensated Frame Interpolation (McFi) a 120Hz.

Per consentire ai produttori di televisori LCD di offrire una superiore qualità visiva, la nuova famiglia di panel processor AMD Xilleon 410, 411, 420 e 421 è in grado di assicurare prestazioni ineguagliate fino alla massima risoluzione HD e una significativa riduzione dei costi di produzione.


I panel processor AMD Xilleon offrono capacità avanzate di compensazione del movimento e conversione del frame rate basate sulla sofisticata tecnologia di correlazione del phase-plane sviluppata da AMD, un meccanismo che rende possibile un’elaborazione dell’immagine di elevata qualità fino alla piena risoluzione HD nei televisori LCD a 100Hz/120Hz. Il segreto risiede nella capacità del processore di identificare i segnali di film/video a 24Hz/60Hz in arrivo e convertirli a 120Hz, rilevando il movimento tra i fotogrammi dell’immagine e creando intelligentemente fotogrammi di transizione che garantiscono un’eccezionale nitidezza. Per assicurare ai produttori superiori livelli di flessibilità nella personalizzazione dei rispettivi apparecchi, i nuovi panel processor di AMD offrono ampi margini di programmabilità e possono essere integrati nel sottosistema panel LCD oppure nella motherboard del televisore.

Rispondi

Ultimi Articoli