Bill Gates si congeda con un sorriso

L’ultimo discorso pubblico al CES di Las Vegas di Bill Gates come CEO di Microsoft è all’insegna del sorriso

L’ultimo keynote di Bill Gates

E’ il giorno degli addii per Bill Gates. Lo storico fondatore di Microsoft lascia definitivamente la guida della compagnia di software più potente al mondo per dedicarsi anima e corpo alla sua grande passione filantropica: la fondazione Bill and Melinda Gates che con un patrimonio di circa 28 miliardi di dollari (si stima sia la più grande al mondo) è attiva nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell’educazione.

Nel congedarsi con il suo ultimo keynote Gates ha voluto pero’ regalarci, ancora una volta, come da tradizione, la sua visione del futuro. Un futuro che egli vede dominato dalle interfacce naturali, ossia comandi vocali gestuali e “touch” sia nel campo dei sistemi operativi che più in generale di tutta l’elettronica di consumo, che aiuteranno l’utente finale ad effettuare con semplicità anche le operazioni più complesse adattandosi esse stesse al suo modo di comunicare e non viceversa.

Il futuro, ancora nella visione di Bill Gates sarà universale, non ci sarà più nessun problema di compatibilità tra i dispositivi, non dovremo più chiederci “funzionerà con la mia macchina?”, tutti i dispositivi saranno interconnessi e convergenti grazie ad uno standard unico.

Microsoft continuerà ad investire in quest’ottica anche nei suoi prodotti di intrattenimento, Xbox e Zune in primis.

Per illustrare agli astanti i suoi ultimi giorni in Microsoft, Bill Gates ha poi realizzato un divertentissimo filmato nel quale risponde alla domanda “cosa faro’ dopo ?”. Ve lo riproponiamo anticipandovi sin da ora che tra i “figuranti” ci sono personaggi del calibro di Mattew McConnaughey, Bono Vox degli U2,Steven Spielberg, George Clooney, Hillary Clinton, Barak Obama e Al Gore!

Dulcis in fundo Bill Gates si lascia andare ad una performance di tutto rispetto a Guitar Hero in Welcome to the Jungle, mentre di fianco a lui con una chitarra vera c’è niente popodimenoche “Slash” dei Gun’s and Roses …

Purtroppo i filmati non sono di grande qualità essendo stati registrati nella sala in cui si teneva il Keynote con un cellulare, li aggiorneremo non appena ne troveremo di migliori.


Bill Gates cerca lavoro


Bill Gates e Slash

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli